Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Qual'è la chiave per ereditare il Paradiso ?

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao caro Zeus,

    come sempre le tue domande inducono a riflettere, e spero che lo facciano davvero.

    Mi è subito venuto in mente un episodio, la breve conversazione che Gesù ebbe con il ladrone , mentre si trovavano inchiodati sul Golgota.

    “Tu sarai con me in Paradiso”. , gli disse Gesù

    Col cuore contrito, il criminale disse: “Gesù, ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno”.

    Hai notato in questo dialogo qual è la chiave del Paradiso?

    Gesù non disse al malfattore che aveva un’anima immortale che quel giorno se ne sarebbe andata in un paradiso in un altro mondo.

    Lo stesso Gesù dovette aspettare ed essere risuscitato tre giorni dopo. Gesù parlava invece di un paradiso futuro che sarebbe stato stabilito sulla terra quando egli sarebbe venuto col potere del Regno.

    Sì, la chiave del Paradiso è il Regno di Dio, quel Regno per il quale Gesù insegnò ai suoi seguaci a pregare: “Venga il tuo regno”. — Matteo 6:10

    Questo Regno ripristinera' il paradiso sulla terra, come in origine era il proposito originale di Dio, un Dio che realizza SEMPRE i suoi propositi.

    Un saluto, alla prossima.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Bisogna CREDERE CHE GESÙ' SIA IL FIGLIO DI DIO! Un verso biblico dice "Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna." Giovanni 3:16 Perciò è la FEDE IN CRISTO che salva! :)

    Fonte/i: Bibbia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ciao Zeus

    ti rispondo con le parole di Gesù Cristo:

    (Giovanni 17:3) Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    leggi la Bibbia...e lì troverai le risposte...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Accettare Gesù nella propria vita e poi seguirlo a modo suo e non con religiosità o ipocrisia,i seguaci di Gesù seguono lui soltanto e senza tradizioni ma solo con la Bibbia,la nuova nascita è lasciare la natura umana per assumere quella di Cristo,allora avviene la trasformazione,si lascia la vecchia vita per una nuova e quello che si faceva una volta non si fa più.ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Ama il prossimo tuo come te stesso.A Dio non importa quanto preghi se poi non hai in te la carità,le opere buone saranno la tua giustificazione difronte a Dio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Ama Dio, abbandonati a Lui con fiducia perchè è tuo Padre, e ama il prossimo:); in una parola la chiave per ereditare il paradiso credo che sia l'amore:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Essere buoni, umili, altruisti, onesti... insomma seguire gli insegnamenti di Gesù..

    (cosa più facile a dirsi che a farsi)..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Cristo . La Verità è in Cristo, la Verità , la Via e la Vita Eterna che ci conducono al Paradiso sono Cristo stesso

    Sia lodato Gesù Cristo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Ciaooooooooooooooo!!

    non dirmi che hai trovato una delle chiavi che ha perso San Pietro, le aveva perse lo sapevi??

    guarda che nel caso il mio amico Adon mi ha consigliato di una purificatina prima altrimenti non apre la porta.....

    ahahahaahh

    *******************

    Fonte/i: una Folle a porta-ta di mano.;-D
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.