Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

scusate...ma la pinza che usano per fare un piercing a cosa serve??per addormentare anche un pò la parte?

lo devo fare alla lingua!! =)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La pinza emostatica ha diverse funzioni: come dice il nome serve a bloccare l'afflusso di sangue alla zona da forare, a tenere ferma la parte e assicura una foratura precisa e dritta.

Fonte/i: Sono piercer e tatuatrice.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non addormenta la parte, anzi, è la cosa più fastidiosa. L'ago neanche si sente. Serve per tenere la lingua, consentire di tenere la pelle tesa e veder meglio dove bucare.

• Anonimo
    1 decennio fa

oltre che a tenerti la parte ferma per farti il buco dritto... fa in modo tale che ti blocchi la circolazione sanguigna in quella parte per un po'... facendola addormentare... così senti anche meno dolore...

Fonte/i: me esperienza personale molti piercing
  • 1 decennio fa

La pinza è una delle cose che si aggrega al dolore! Hehe serve a tenere ferma la parte ed evitare che viene storto.

• 1 decennio fa

Io ho il piercing all'ombelico e mi ha fatto male anche la pressione della pinza! Credo che serva a fermare il sangue e a fare il piercing nel punto giusto! Nel complesso ti strizza la pelle...Hai!

• Anonimo
    1 decennio fa

tiene la parte ferma e con la pelle tesa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.