Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 1 decennio fa

Suonare insieme sia Clarinetto che Sassofono comporta dei problemi? (soprattutto esperti)?

Sono al 2anno di clarinetto, Ma a me piacerebbe molto poter suonare anche il Sassofono, secondo voi è fattibile?

L'impostazione è molto diversa,

però non voglio cambiare strumento perchè ho 17 anni e sto per finire il 2anno e quindi sono parecchio in ritardo!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho un amico diplomato in clarinetto che suona molto bene anche il sassofono. Secondo me non c'è nessun problema a suonare entrambi. Se vuoi il mio parere suonare più strumenti è bellissimo, ma piuttosto che suonarne 3 bene io preferisco suonarne uno solo ma da dio. Porta avanti gli studi di clarinetto fino al diploma, e intanto esercitati con il sassofono.

• Non è un problema,il clarinetto e il sax hanno l'ancia tutti e due,il 1°è più impegnativo perché le note da suonare sono di più,il sax ne ha meno sia sopra che sotto,comunque suonare il sassofono è più bello,da più soddisfazione soprattutto se è il tenore,fai la 1°parte, col clarino rischi di fare anche la 2°o 3°parte,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.