quanto è il diametro del tubo del condizionatore?

ciao, sono vivo in una casa in affitto. visto l'avvicianrsi dell'estate mi sono interessato agli impianti di climatizzazione. vorrei chiedere quanto è il dimaetro del tubo di scarico del condizionatore??? (buco nel muro) perchè se è eccessivo non so se farlo... grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I produttori chiedono per lo scarico del condensa un tubo col diametro interno minimo di 16 mm, che portano circa a 20 mm il diametro esterno, (personalmente metterei un tubo leggermente superiore, 25 mm diametro esterno e 20 interno ) Leggi comunque le istruzioni a riguardo il diametro consigliato, nel libretto dell' installazione, il valore è condizionato anche dal tipo e dalla potenza del condizionatore.

Prevedi un foro con un diametro di circa 25 mm. ciao

• W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

Mi viene il dubbio che chiedi il diametro per il tubo dell' aria dei condizionatori portatili, è vero infatti che per i condizionatori a split, di solito, il tubo di scarico condensa se non convogliato ad uno scarico, viene fatto passare per la canalina delle tubazioni del gas.

Se si tratta di un portatile, il tubo ha un diametro di 100 - 120 mm. ed è provvisto di un adattatore rettangolare o di altra forma.

In tutti i casi ti conviene farti una ricerca e vedere i vari tipi.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1sTCOi0 dove trovi una ampia scelta di Condizionatori portatili.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.