ogni quanto tempo pulite il congelatore del frigorifero?

prima ho preso il gelato, tutto sciolto, ma con ghiaccio sulla confezione, comunque sembrava di stare al polo nord, non vedevo più la roba congelata, è quello a incasso con cassetti, la manopola è esterna era su 4 e mezzo..è stata Carol, tutta fiera mi ha detto che è stata lei, ho scongelato, pulito e ricongelato, ho messo a 3, voi a che temperatura tenete il frigo?

Aggiornamento:

i mio ha 5 anni, Ariston, cmq si scongela in fretta, appena si sfascia basta frigo a incasso

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non credo dipenda dall amanopola messa su quel numero. è successo anche a me domenica. se aprono il freezer ma poi non lo chiudono bene, si forna un sacco di ghiaccio a scagliette, diventa tutto bianco perchè il freezer cerca di mediare allla porta aperta. le cose si scongelano ma lui ci mette il massimo e fa la "brina" si insomma un disastro!

• 1 decennio fa

Magari mettilo a due..mettilo a tre soltanto quando fai la spesa all'ingrosso ed hai il frigo pieno, così le cose si mantengono meglio, ma quando puoi abbassalo.....guarda il lato positivo, così ti comporti da ecologista ; )

• Anonimo
    1 decennio fa

il frigo a 5, il freezer a 7 ma qui e' diverso il mio e' frigidaire, nel freezer non ho mai trovato una scaglietta di ghiaccio metto la foto su face cosi' lo vedi

• BABY
    Lv 5
    1 decennio fa

IO IL FRIGO LO TENGO SUL 2

E MI RAFFREDDA BENE!

UNA VOLTA L'ANNO SCONGELO IL FREEZER

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il mio è No Frost, per cui non fa ghiaccio sulle pareti e non occorre scongelarlo. Per quel che riguarda la temperatura bisogna impostare proprio i gradi (non 2,3,4,..) e non lo teniamo a - 18°.

In più, per fortuna, ha un display per la regolazione della temperatura che è a prova di bimbo, cioè è possibile bloccarlo.

• 1 decennio fa

haahahaha...

bhe dipende che frigo hai!

tipo il mio è no frost e quindi si ghiaccia meno...l'abbiamo preso a ottobre e ancora non l'ho scongelato e non credo ne abbia bisogno perchè, ho prensente un frigo tipo "polo nord" perchè mia madre ce l'ha così, ma il mio no....

e speriamo continui...

ciaooooo

Ary+Diego

32+4

• Anonimo
    1 decennio fa

il segreto per avere il freezer sempre funzionante e mai pieno di ghiaccio è evitare categoricamente di metterci a congelare i cibi ke nn siano preparati sottovuoto perke disperdono umidita e si forma il ghiaccioe quando c e il ghiaccio funziona male perke si attiva per sbrinarsi da solo...comunque anke i miei demonietti nn sono nuovi a questi tipi di "disatini"(ossia marachelle in sardo)piu di una volta ho trovato ghiaccio anke nel frigorifero e siccome poi se scomgela senza ke io me ne accorgo mi ritrovo l acqua fino alla cameretta dei bambini...avrai capito ke la cosa mmi ha fatto parecchio penare finke nn ho nastrato il frigo...ora nn c e piu bisogno hanno capito ma ti giuro che c e voluta la pazienza di giobbe!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.