Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

STUCCO VENEZIANO: COSTO AL mq?

Ciao,qualcuno di voi sa il prezzo dello stucco veneziano al mq?

Avete qualche stanza così in casa vostra?

Il mio muro è abbastanza ruvido e quindi mi han detto che serve una base prima di dare lo stucco veneziano perchè la base dello stucco deve essere abbastanza liscia...io vorrei fare tutto così,ho fatto il conto e ho circa 200m di muro da riempire...mi costerà una cifra esagerata,vero?

Attendo le Vs testimonianze...grazieeeeeeeee!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lo stucco veneziano,costa intorno ai 25/30 euro per mq tutto compreso.

poi c'e' lo stucco effetto encausto (solo a base calce ma della stessa famiglia) che costa circa 15/20 euro per mq la differenza tra i due e che il primo e piu' lucido,il secondo e lucido opaco(non so' se hai capito.)

se il muro non e molto ruvido,puoi dare direttamente il primo(poiche' sintetico), per il secondo e preferibile che il muro sia abbastanza liscio,e che ci sia un fondo adatto perche' essendo a base (solo calce,) senza fondo,e con un muro attualmente con un lavabile,potrebbe screpolare(a meno che te non aggiungi del vinavil nello stesso.

i prezzi sono all'incirca quelli, poi dipende da dove abiti,e se fai tinte scure costa molto di piu'.ciao

se vuoi puoi dare un'occhiata su stilnovodecori.blogspot.com giusto per avere un'idea.

• 6 anni fa

Dalle 18 euro al mq , io ho speso questo , e per trovare la ditta della mia zona disponibile ho fatto richiesta su http://www.edilnet.it/rc_imbianchini_Italia/imbian... , se non era ....stavo per farlo fare ad un amico di mio fratello che ne voleva 28 di euro al mq!!!!

• 5 anni fa

Si anche io ho speso 19 euro al mq ma confrontando vari preventivi da ditte della mia città. Ho utilizzato il portale Edilnet.it e mi sono trovato bene, il servizio è gratuito e comodo, e vedendo dalle risposte ho anche risparmiato. Ti allego il link se interessato. Ciao

• 6 anni fa

e mg. di pictura sabbiato efetto metalico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.