Sammi ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Vitamine in gravidanza?

Ciao a tutte! sono mamma di un bimbo di 2 anni e sono tre giorni fa ho scoperto di essere in dolce attesa del secondo!! Mi ricordo che per il primo prendevo degli integratori/vitamine che mi diede il mio dott di allora (trasferito in altra regione) che erano ottime e che per me sarebbero preziosissime perchè sono in un periodo di estrema stanchezza e stress causa lavoro... qualcuna di voi mi sa consigliare qualcosa che avete trovato particolarmente utile in questo periodo (oltre all'acido folico che sto già prendendo)? grazie in anticipo!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa

VITAMINA B12 per la formazione di globuli rossi

ACIDO FOLICO per la formazione di globuli rossi e per la prevenzione dei difetti del tubo neurale (spina bifida)

VITAMINA B12 uova, fegato, carni, formaggi

ACIDO FOLICO lievito, verdure verdi, cereali integrali, fegato (anke se gia lo assumi xD)

VITAMINA A per la crescita fetale verdura e frutta di colore giallo-arancione e verde scuro, latte, burro, fegato, uova, carote, broccoli, spinaci

VITAMINA D per lo scheletro del feto e l’assorbimento del calcio uova, latte e derivati, sardine, olio di fegato di merluzzo, tonno, salmone

VITAMINA C per aumentare l’assorbimento del ferro pomodori, peperoni, insalate verdi, frutta (agrumi, fragole, kiwi, ribes)

Tutto qua e auguri per la gravidanza ciao

come integratore : Natalben

• 1 decennio fa

Anche io sono in attesa del secondo e sto passando un periodaccio xchè ho una bambina piccola di 19 mesi e la gravidanza mi sta buttando giù del tutto! Quindi oltre l'acido folico indispensabile x la formazione del feto, puoi prendere degli itegratori alimentari come i multricentrum materma o similari chiedi alla farmacista l'importante che gli dici che sei in gravidanza!

Fonte/i: Mamma di Asia+ fagottino 7+2
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao tanti auguri!

la mia gine per i primi 4 mesi mi ha dato solo acido follico ora prenderò per tutto il resto della gravidanza multicentum materna, so che si parla di vitamine ma in ogni caso penso sia più utile tu faccia questa domanda alla tua gine in modo che possa consigliarti qualcosa di veramente adatto a te bacioni.

Vany e Diego 20+3

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,ti consiglio multicentum materna....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Prendi del multicentrum materno,dell'acido folico o l'elevit.

Sono integratori che contengono tutte le vitamine che ha bisogno una donna in gravidanza.

Cmq tantissimi auguri!

Un bacio enorme.

Mery in attesa di Alessia 37+0

• 1 decennio fa

Ciao a me il ginecologo mi ha consigliato Gynefam plus e un integratore completo per donne in stato interessante..costa 11 euro in farmacia...ciao

25+0

• 1 decennio fa

multicentrum materna!!!

• 1 decennio fa

Ciao=)

Innanzittutto mille auguroni pe rla tua gravidanza!

Io come integratore prendo Gestalys,consigliato dal mio ginecologo,e mi trovo benissimo=)

Ciao

Alessia e la sua Alice 25+0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.