Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

Disco Rigido??????????????????????

Ciao Raga, dovrei sostituire il disco rigido del mio computer: Windows Xp. con un nuovo. dove lo posso trovare??? e quanto costa??? se cambio il disco perdo tt i dati??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    I dischi rigidi interni hanno prezzi variabili a seconda delle dimensioni, quelli da 1TB 3.5 pollici costano circa 90 euro, quelli da 500GB sui 50 euro...Li puoi acquistare in negozi specializzati di informatica dove , di solito, te li montano anche se ne hai bisogno...Ovviamente se togli il tuo vecchio HD perdi tutti i dati in esso contenuti (compreso il sistema operativo se era installato sul quell'HD), quindi vai di CD di backup, oppure, cosa che consiglio se hai spazio sulla scheda madre, tieni entrambi gli HD collegati, quello più piccolo (o una partizione di esso) lo usi per il sistema operativo e l'altro per tutti i dati e programmi...Ciao, 10 punti per favore?

  • 10 anni fa

    Prima di tutto, devi sapere se il tuo pc ha un hd eide o sata

    fatto questo devi cercare il modello con il quantitativo di gb che ti interessa (i prezzi vanno dai 60 ai 150€ in base alla grandezza ed alla casa produttrice)

    Per non perdere tutti i dati, fai un backup di sistema su DVD, fatto questo metti il nuovo hd, setta il bios in modo che il boot parta da cd, inserisci il primo DVD e segui la procedura che ti viene chiesta.

    Dopo avrai un hd nuovo con i vecchi programmi ;)

  • 10 anni fa

    ciao! se lo cambi inevitabilmente perdi tutti i dati, o meglio i dati restano nel hard disc vecchio...comunque ci sono dei centri dove ti fanno il trasferimento dati, se il tuo scopo è solo quello di ingrandire la memoria del tuo pc...il prezzo varia da marca a marca e da quanta capienza ha il disco, un disco da 100 GB costerà meno di uno da 400 GB...li puoi trovare nei grandi negozi di elettronica come mediaworld, expert, unieuro ecc...oppure in un negozio di computer specializzato dove probabilmente ti farebbero anke il trasferimento dati. comunque se il tuo scopo è solo quello di ingrandire la capienza del tuo disco rigido ti consiglio di prendertene uno esterno così hai tutta la memoria che vuoi senza stare a fare tanti trasferimenti e senza doverci caricare dentro di nuovo il sistema operativo...

  • 10 anni fa

    si, perdi tutti i dati,il costo dipende dalla capacità, lo puoi comprare da mediaworld, euronics e in tutti i megastore.

    un'alternativa per non spostare i dati è mettere il nuovo hard disk senza togliere il vecchio(se hai bisogno solo di più capacità prendi un hd esterno tipo questo

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Suppongo che il tuo sia un pc Fisso :D

    Molto bene allora recati da un rivenditore di elettronica, consiglio mediaworld, e li vedi, ce ne sono di svariate dimensioni (intendo GB).

    I problemi qui sono 2: Devi assicurarti che il tuo XP sia formattato in NTFS e non in FAT32. Questo è importante perchè il fat non ti permette di leggere dischi molto ampli.

    2 devi capire che attacco hai nel computer, se è piu vecchio di 4 o 5 anni potrebbe essere un ATA o un SATA, se è piu recente di 3 anni è sicuramente un SATA

    comunque trova uno specialista e chiedi anche a lui di visionare l'interno del tuo pc

    ciao e buona gg

  • Anonimo
    10 anni fa

    si se cambi il disco perdi tutti i dati.

    i dischi rigidi li puoi trovare in qualsiasi negozio di elettronica! tipo media world o euronics..

    può costare delle 50 euro in su, anke meno..

    lo dovuto cambiare anke io e nn ci sn stati problemi!

    vai tranquillo! ciao

    :)

  • Anonimo
    10 anni fa

    i dischi rigidi li trovi nei negozi di informatica.

    un disco da 3,5 pollici da 500 giga costa sui 50 €

    se hai dei dati che vuoi "salvare", copiali su un cd o dvd o sua qualche supporto tipo chiavetta USB, perchè ovviamewnte se cambi il disco questo sarà vuoto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.