Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ciao mammine volevo de chiarimenti.....con il vostro aiuto....?

è da qualche gg che mi capita con la poppata della sera verso le 9 che il mio seno nn ha piu' latte,nn vi dico i pianti di mio figlio,ha 1 mese e8 gg,essendo un gran mangione capita che mangiando a richiesta e in abbondanza lo finisce e nn ha la pazienza essendo piccino di aspettare 1 oretta,ho chiamato la pediatra e mi ha detto di darle la giunta ho preso il latte in polvere mellin1 mi ha detto 120gr per4 misurini che dite.....ma la giunta la sostituisco solo quando nn ho latte ho sempre.....aiutatemi....aaaa quanti minuti di scalda biberon,grazie 1 bacio enorme

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

cri assolutamente nn rovinarti l allattamento con l aggiunta!per favore nn sai in ke incubo ti stai cacciando!e normale alla sera avere meno latte ma tu sei sicura ke se spremi nn esce niente?allora prenditi un giorno tutto per te stattene a letto leggi cazzeggia e attaca tua figlia il piu possibile...il latte viene perke il nostro corpo è progettato per questo...dammi retta piu dai l aggiunta e meno sara il tuo latte....ps che nn siano colikette quelle di tuo figlio?se vengono sempre alla stessa ora...e poi sta crescendo bene?allora il tuo latte è sufficente!

• 1 decennio fa

Guarda... io sono abbastanza categorica sull'allattamento e contraria a certi pediatri che se ne lavano le mani dando l'aggiunta. Fai un'analisi... il bimbo col tuo latte cresceva regolare? Se si io non darei nessuna aggiunta... capisco il nervoso del bimbo perchè alla sera c'è normalmente meno latte anche per stanchezza tua della giornata... capisco che anche tu ti agiti... ma succedeva anche a me ma con pazienza, assecondando cmq la sua richiesta di essere attaccato, in pochi giorni la produzioni di latte aumenta. Se dai l'aggiunta invece è l'inizio della fine... la produzione di latte diminuirà.

Io avevo avuto il tuo stesso problema, ripeto... e l'infermiera del consultorio mi aveva detto che probabilemente dovevo dargli l'aggiunta perchè la sera ne avevo poco... poi ha pesato il bimbo e ha detto: no no quale aggiunta, va bene così, guarda quanto ha preso... dovrà pazientare... se no ti diventa obeso! Alla fine con un po' di pazienza il periodo critico è passato e la mia produzione di latte si è assestata!

In ogni caso prima di dare l'aggiunta tu attaccalo al tuo seno e poi dopo dai l'aggiunta solo se vedi che proprio è nervoso. Almeno così il seno viene stimolato correttamente.

• no lascia pèerdere l'aggiunta! il seno è vuoto perchè il bimbo mangia di più, ma per far aumentare il altte devi solo attaccarlo.. attaccalo più spesso anche durante il giorno, bastano pochisismi giorni e il latte torna a sgorgare a fiumi. controlla il peso settimanale, se cresce non dare l'aggiunta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.