Anna
Lv 4

Ma cosa c'è che non va nell'attivazione della PEC?

Sto cercando di attivare un' indirizzo di Posta Certificata: inserisco tutti i dati dove c'è l'asterisco, clicco su accetto le condizioni, ma quando clicco su SALVA, mi riporta all'attivazione come se avessi sbagliato ad inserire qualcosa....solo che quelli che hanno progettato questa mail non hanno inserito l'opzione che ti indica cosa manca o è stato inserito in modo errato!!

Non capisco cosa sbaglio!

E nei servizi opzionali Attiva notifica con Posta Elettronica ordinaria, cosa devo inserire? La mia mail alternativa?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ti riferisci a quella del gov*** gestita dalle poste? Ma hai davvero letto le condizioni prima di accettarle? Considera:

- che è un affare da 50 milioni di euro

- che il bando di gara lasciava ben poche possibilità a chi non si chiamava poste italiane spa

- i servizi aggiuntivi a pagamento come la firma digitale

- che senza firma digitale il contenuto del messaggio non ha valore legale

- che puoi utilizzarla solo per le comunicazioni con gli enti pubblici (sempre che ce l’abbiano), quindi non è una vera PEC.

Inoltre, una volta attivata TUTTI gli enti pubblici la utilizzeranno per mandarti atti e provvedimenti ufficiali che, viste le caratteristiche del servizio, saranno intesi come ricevuti. NON È UNA RACCOMANDATA a/r che se non sei in casa non te la consegnano. Questa è consegnata a prescindere. Spero non siano provvedimenti urgenti e/o importanti perché, se perdi interesse a causa della sua inutilità e smetti accedere alla tua casella, potrebbero essere ca...

Avrò esagerato? Sono ben accette smentite documentate.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho provato anche io qualche volta, ma non ho mai avuto esito positivo. Ma visto che la gestione della pec è affidata a Poste Italiane penso che anche questo servizio avrà le stesse qualità e affidabilità

• 1 decennio fa

a me è andato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.