Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 10 anni fa

Non c'e' un italiano che possa dire: Berlusconi mi ha fatto del male, mi ha danneggiato?

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - ''Non c'e' un italiano che possa dire: Berlusconi mi ha fatto del male, mi ha danneggiato. Tranne naturalmente i mafiosi e i camorristi, visto che ne arrestiamo otto al giorno e sequestriamo e confischiamo i loro beni grazie alle nostre nuove leggi e alla lotta contro la criminalita' organizzata che nessun governo ha mai condotto con altrettanta determinazione ed efficacia nella storia della Repubblica''. Lo sottolinea il premier Silvio Berlusconi nel nuovo libro di Bruno Vespa.

Sarà...ma comunque io non l'ho presa bene quando hanno levato l'A-Team e Hazard da Italia 1 -.-

PS: anche Miami Vice

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

a me ha danneggiato tantissimo:

le tasse universitarie sono raddoppiate rispetto l'anno scorso e dato che metto i soldi da parte per le tasse e per le vacanze estive (frutto del mio umile lavoro) quest' anno per colpa della riforma della gelmini nn so se riuscirò ad andare in vacanza.

• Chris
    Lv 6
    10 anni fa

Il mio ragionamento (senza citare fatti) é questo :

B$ ha fatto prima di tutto il proprio interesse e secondariamente quello delle persone che come lui sono veramente molto ricche (già media impresa si é lamentata a suo tempo e piccola impresa ed artigiani non ne parliamo proprio).

Essendo io molto ma molto lontano (anni luce proprio!) dal suo status mi pare ovvio e lampante che non abbia fatto nulla per il mio di interesse così come é ovvio che dovendo far tirare fuori dei soldi per far andare avanti questa carretta di stato questi soldi non essendo usciti dalle tasche della categoria di B$ devono essere usciti dalle tasche dalla mia di categoria.

Penso sia sufficiente questo per considerarmi molto danneggiato da B$.

• Anonimo
    10 anni fa

Berlusconi non ha fatto una cippa per il paese, quindi se mi trovo ai limiti della povertà do la colpa al governo da lui presieduto. Quindi come italiana posso dire: berlusconi mi ha danneggiata!

E uno...

• 10 anni fa

Hai capito il Presidente Poliziotto!

Ne arrestiamo, sequestriamo e confischiamo...lui e chi?

I poliziotti a cui non pagano gli straordinari da un anno? O i magistrati a cui ormai manca solo che tolgano le penne di mano?

Ma perchè queste simpatiche amenità non le va a dire per esempio all'apertura dell'anno giudiziario, o ad una riunione dei sindacati di polizia invece che al suo scendiletto?

La cosa più agghiacciante è che lui ci crede davvero di non aver mai danneggiato nessuno, anzi.

Lui non ha danneggiato De Benedetti soffiandogli la Mondadori per aver pagato i giudici, lui non ha danneggiato Europa 7 rubandogli le frequenze, lui non ha danneggiato tutti quelli che gli si sono parati davanti corrompendo a più non posso, lui non ha danneggiato gli azionisti delle sue aziende falsificando i bilanci, lui non ha danneggiato lo stesso Stato Italiano occultando miliardi al fisco...

no, lui gli ha fatto un favore, gli ha tolto un pensiero...

Dio, tutto questo amore mi da il voltastomaco....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ne cito giusto una per rinfrescargli la memoria.

L'eereditiera Annamaria Casati Stampa,su consiglio del suo pro-tutore, l'allora giovane avvocato Cesare Previti, accettò una volta divenuta maggiorenne di vendere l'intera proprietà San Martino nel 1974 all'allora imprenditore edile Silvio Berlusconi (la villa, completa di pinacoteca, biblioteca di 10mila volumi - per curare i quali venne assunto come bibliotecario Marcello Dell'Utri - arredi e parco con scuderia in cui fu assunto come stalliere il boss mafioso Vittorio Mangano, era all'epoca valutata per il solo bene immobile circa 1.700 milioni di lire in cambio della cifra, molto inferiore alla valutazione, di 500 milioni di lire in titoli azionari (di società all'epoca non quotate in borsa), pagamento dilazionato nel tempo. L'ereditiera non riuscì a monetizzare, se non con un accordo con gli stessi Previti e Berlusconi, che li riacquistarono per 250 milioni, ossia la metà di quanto avrebbero dovuto valere

All'inizio degli anni ottanta la proprietà fu valutata garanzia sufficiente ad erogare un prestito di 7,3 miliardi di lire. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro "Gli affari del presidente", che raccontava la storia della transazione.

Come sempre ha la memoria corta!!

• Anonimo
    10 anni fa

a me mi ha danneggiato, quest'anno, rovinando il Milan.

• 10 anni fa

"Sono aperto a qualunque soluzione possa rendere il Paese più governabile. Mi limito a chiedere di poter operare, visto che ogni giorno devo constatare di non poterlo fare".Così il premier Silvio Berlusconi, intervistato da Bruno Vespa nel libro "Nel segno del Cavaliere" rilancia il tema della riforma della Costituzione, "Presidenzialismo o no - sottolinea - toccherà agli organi direttivi del mio partito assumere una decisione. Io mi adeguerò".

ahhahahahahaha

Si é sparato una chicca dopo l'altra.

Chissà se Vespa rideva oppure ossequiava nello scrivere..

A-Team, Hazard-Miami Vice e Supercar li hanno mandati in onda fino a questo inverno.. ;)

• 10 anni fa

NON C'è UN ITALIANO MA TANTI ITALIANI CHE POSSONO DIRE MI HA FATTO MALE!

Berlusconi ha fatto del male a me da siciliano e alla mia regione, mettendo nelle mani di delinquenti mafiosi non solo l'intera sicilia ma l'italia. Mentre a casa mia si moriva per le strade sotto la calibro38, il caro nano inf@me metteva le basi per milano2 e per mediaset con i soldi di cosa nostra.

VERGOGNA!

Berlusconi mi ha fatto del male trasmettendo boiate in tv.

Berlusconi mi ha fatto del male perchè non ha mai mantenuto una sua promessa degna di tale nome.

Berlusconi mi ha fatto del male perchè è grazie a lui se oggi la mia terra chiamata italia, è derisa dal mondo intero.

Berlusconi mi ha fatto tanto male e continuerà a farlo. Non vedo cosa possa fare di buono per gli altri.

• 10 anni fa

IO CREDO DI SI, TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO LA TV INTELLIGENTE.

una tivù con santoro tutte le sere

e con i guitti di zelig che parlano male di berlusca con la litizzzzzetta e fazio che fa finta di essere moderato, con quell'altra che fa salotto sul divano (rosso) ...

Fonte/i: dal libro: "CHI è QUEL CRETINO CHE SI è INVENTATO LA TV INTELLIGENTE" ovvero: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE. ovvero: se tu non ci fossi non potremmo lamentarci.
  • 10 anni fa

ne parlate tutti male e poi lo votate sempre......

la coerenza sapete cose'??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.