Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

Se uccidessimo ttu le zanzare del mondo anke se nn si puo fare cosa succederebbe?

Neanche e arrivata l'estate e ieri notte per tutta la notte mentre avevo la febbre alta, cera anke una zanzara skifosa ke rompeva le scatole. Allora vi devo kiedere anke quanto vivono a lungo le zanzare perchè questa è rimasta nella mia stanza dall'estate scorsa per 2 mesi di fila e ancora non è morta. Avrà quasi un anno, è possibile? comunque se morissero tt le zanzare del mondo a noi umani ke ce ne fregherebbe oltre al nutrimento di rane e uccelli?? aahah

Posto la domanda su Animali da compagnia xD

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao senza sperare nella morte delle zanzare che cmq.. sono animali utili che lo si voglia accettare o no..... la loro vita è strettamente legata a quella di molti altri animali le larve forniscono nutrimento a numerosi animali acquatici e svolgono un'azione di "pulizia" delle acque, eliminando materie organiche batteri piccoli protozoi gli adulti sono cibo per uccelli e pipistrelli.

ci sono tanti prodotti che le rendono innoque quindi non mi sembra un grande problema !!!

cmq..la vita media delle zanzare dovrebbe essere intorno ai 30/40 giorni massimo ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Bè sarebbe un bene per noi uomini,ma per animali insettivori come il pipistrello(in via d'estinzione)sarebbe un gran guaio.No,forse ha deposto delle uova dato che nelle case c'è nutrimento e calore ,ma non si sa mai!Nella mia stanza è rimasta una cimice per almeno 2 mesi...Spero di esserti utile:)

• molte specie di pesci e insetti morirebbero di fame perchè si nutrono esclusivamente di zanzare e delle loro mlarve, vedi, gni essere vivente su questa terra ha un compito, e non è detto che le zanzare nons ervavo a niente solo perchè ci danno fastidio!

• Anonimo
    1 decennio fa

caro samuele sei proprio certo che sia la stessa zanzara dell'anno scorso per quanto mi riguarda si potrebbe vivere bene anche senza formiche e scarafaggi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non ci sarebbe più la malaria.

• Anonimo
    1 decennio fa

succederebbe ke tt saremo più tranquilli e nn ci gratteremo in continuazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.