Come si fà in Excel ad ordinare più righe in modo crescente avendo in ogni cella più informazioni?

Come si fà in Excel ad ordinare più righe in modo crescente avendo in ogni cella più informazioni?

Devo ordinare un palinsesto calcistico per data, ma excel me lo impedisce con il solito pulsante

A►Z

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    1. assicurati che ogni "casella" del tuo foglio di calcolo contenga un'unico tipo di dato; quindi NON mettere insieme nella stessa casella una data e il nome della squadra -per esempio- ma in una casella la squadra ed in un'altra casella la data;

    2. assicurati che tutte le date siano inserite in formato standard; ad esempio: 05/07/2010 oppure 5 luglio 2010.

    3. assicurati che tutte le caselle che contengono le date siano "formattate" come Data; per farlo devi selezionare tutte e solo le caselle con le date, quindi scegli menù formato > celle e nella finestra che appare alla voce "categoria" scegli "data" e sulla destra scegli il formato di data che preferisci visualizzare.

    4. dipende:

    - SE nelle righe o nelle colonne intorno alla tua tabella NON ci sono altre informazioni (titoli, note avvisi, ecc.) fai click su una casella del tuo foglio di calcolo; scegli menù Dati > Ordina e dalla finestra che appare scegli la colonna secondo la quale ordinare (guarda la lettera) e se l'ordine dev'essere crescente o decrescente;

    - SE nelle righe o nelle colonne intorno alla tua tabella CI sono altre informazioni (titoli, note ecc.) seleziona con il mouse le righe e le colonne della tabella da riordinare (cioè l'"area dei dati"); scegli menù Dati > Ordina e dalla finestra che appare scegli la colonna secondo la quale ordinare e se l'ordine dev'essere crescente o decrescente;

  • 10 anni fa

    con excel 2000 devo selezionare le celle da ordinare e premere A > Z e mi compare un avviso che chiede se voglio espandere la selezione. tu che versione di office hai??

  • 10 anni fa

    scrivi prima la "a", poi trascini fino alla z

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.