Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

quali devono essere le dimensioni della voliera per un piccolo pappagallo?

secondo voi l'esemplare di un piccolo pappagallo come un inseparabile starebbe bene in una voliere da 80cm x 30cm x max2m?

Aggiornamento:

no le misure sono giuste, è stata fatta tempo fa per un'altro scopo

Aggiornamento 2:

per francesca: dato che non sono un pappagallo e non li conosco bene chiedo proprio per questo non occorre fare del sarcasmo!

4 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che tu abbia sbagliato a scrivere una misura perchè una voliera con un lato da 80 cm e uno da 2m non penso possa avere un lato da 30 cm!!...quindi credo proprio che sia una voliera più che adatta a tenere 1 o anche 2 inseparabili....

°°°°°°°°°°°°°°°

Scusa!..non sapevo fosse stata costruita ... quindi quelle misure mi sembravano strane.

Quei 30 cm ti limitano molto le possibilità perchè sono veramente pochi però essendo le altre misure così abbondanti rimango dell'idea che 1 o anche 2 inseparabili li puoi mettere.

Non andare su specie più grandi perchè quasi non riuscirebbero a girarsi nei 30 cm...tipo parrocchetto o calopsite...

• Anonimo
    1 decennio fa

Le misure vanno bene!!! Ce gente che usa le gabbie che sono meno della meta' della tua voliera!! Comunque compra un altro inseparabile sia per la compagnia e sia perche lo spazio ce!! CIAO

• 1 decennio fa

un pò scomoda come gabbia no??? Tu vivresti in un corridoio??? o vorresti stare meglio in una stanza dove poterti muovere in tutte le dimenzioni e non solo secondo una???? per vivere ci vivono ma vivono malissimo, soprattutto gli inseparabili...

Fonte/i: esperienza personale di allevamento
  • 1 decennio fa

secondo me si.. l'importante è che abbia lo spazio per volare... cmq è meglio se si prende 2 inseparabili e non solo uno perchè se sono soli spesso diventano tristi e a volte addirittura non mangiano... anche per questo si chiamano inseparabili!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.