devo comprare un Climatizzatore dual split, consigli ? vorrei anche avere a che fare con professionisti che sa?

mi serve anche un buon gessista per un cartongesso

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Come marca io ti consiglierei assolutamente daikin o mitsubishi sicuramente le migliori...

Se vuoi un buon prodotto, ma vuoi risparmiare rispetto a queste marche, anche sanyo fa delle buone macchine

Cmq per quanto riguarda il modello quello e una questione di gusti e naturalmente dovrai scegliere l' unità interne che t piace di più esteticamente.

La cosa essenziale, ma che ormai penso sia scontata, è che il sistema che vai ad acquistare sia un sistema ad inverter e a pompa di calore ( cioè che fa caldo e freddo ).

La tecnologia inverter,più evoluta e più costosa, funziona in maniera analogica, ovvero è capace di ridurre la potenza assorbita dal compressore, una volta raggiunta la temperatura desiderata, in maniera da mantenere la stessa costante.

In questo modo non ci saranno le ventate di aria fredda tipiche dei condizionatori on/off perché l’inverter è sempre in funzione, ma a regimi inferiori.

Oltre a migliorare il comfort, dato che non avrai più sbalzi di temperatura ma una temperatura uniforme, presente all'interno del locale, otterrai anche un ulteriore risparmio energetico.

Un'altra cosa che ti consiglio è quella di acquistare il sistema da un idraulico (magari farti fare un progettino anche da un professionista) e non in quei mercatoni.

Le unità interne, quando si usa il dual, vanno accoppiate con una certa macchina esterna in modo che ti dia sia la resa maggiore che la potenza necessaria.

Quest sono i consigli fondamentali che ti do.Poi con la tecnologia di oggi ci sono un sacco di optional che rendono il sitema piu raffinato possibile. Ma queste sono le cose fondamentali

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1sTCxLQ .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Condizionatori split con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.