Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ha un significato particolare sognare un bambino-fantasma su un albero?

Nel sogno ero con mia sorella; facevamo compagnia a mio nonno rimasto vedovo (nella realtà è la nonna ad esser vedova) quando vediamo, sull'albero dietro casa, un bimbo di non più di un anno arrampicato. Quella vista non ci sorprende infatti andiamo via senza curarci di lui. Qualche giorno dopo la scena si ripete ma in più c'era mia madre che non riusciva a vedere il bimbo; quando però capisce che era l'unica a non vederlo prende per mano me e mia sorella e ci fa allontanare dal posto. Nel sogno sembrava impaurita ed era come se lei sapesse il motivo per il quale noi vedevamo il bambino e lei no. L'atmosfera del sogno era strana ed il piccolo sembrava quasi un fantasma. Cosa può significare?

Aggiornamento:

Grazie per l'interessamento! Dunque.. Di aborti io non so nulla, ma in ogni caso non credo ne abbia avuti. Per quanto riguarda l'albero posso dirti che era una specie di salice, senza foglie, ma i rami non erano secchi; il bambino infatti giocava con essi ed erano verdi, sottili e flessibili. Per quanto riguarda l'aspetto del bimbo posso dirti che era biondo, con gli occhi azzurri ed anche sorridente. Aveva le sembianze umane; l'idea del fantasma era nell'aria, ma più che altro era dettata dal fatto che mia madre non potesse vederlo. Spero che i miei dettagli ti siano utili. Grazie ancora.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non vorrei sembrarti poco delicata, ma cercando di analizzare il sogno: tua mamma ha per caso avuto un aborto? Perché da come lo racconti, sembra che nel sogno tu, tua sorella e successivamente tua mamma vi troviate nell' "aldilà", visto che c'era anche tuo nonno(defunto) e il bambino(fantasma).

Ci vorrebbero più dettagli però, ad esempio, com'era l'albero? Se dritto, verde, con frutti o fiori indica qualcosa di positivo, altrimenti potrebbe indicare bisogno di protezione, paura dell'abbandono, nemici...

Il fantasma del bambino, era bianco, nero, semplicemente un po' "trasparente", oppure eri tu a sapere e "sentire" che era un fantasma?

Non ti spaventare mi raccomando! È che trovo interessante analizzare i sogni, significano sempre qualcosa... e a volte sono rivelatori! Manda più dettagli se puoi, così cerco di aiutarti! Ciao

Dunque, dai dettagli che hai aggiunto per me si conferma sempre di più la storia dell'aborto, qualcosa che doveva essere ma che non è stato, legato alla tua mamma. Il bambino ha gli occhi azzurri, capelli biondi ed è felice, proprio come un angelo.

Volendolo studiare punto per punto però, il salice non secco indica il buon presagio di una vita duratura e serena, e dice che se vuoi realizzare i tuoi progetti futuri, dovrai metterci più grinta, più intraprendenza.

La presenza di tuo nonno è positiva, perché rappresenta una forza (come il destino o la fortuna) che ci protegge da tutto ciò che è fuori dal nostro controllo. E questa forza ti guiderà per la giusta strada. La mamma invece indica il benessere che provi quando sei a casa.

Il bimbo che gioca, bello e felice, significa che nel tuo inconscio le tue aspirazioni e i tuoi desideri sono stati soddisfatti finora, sia nel campo affettivo che in quello professionale.

Ora l'unico modo per ottenere la giusta interpretazione del sogno, sarebbe capire se è rivelatore, nel senso che il tuo inconscio ti ha fatto scoprire qualcosa di cui non conoscevi l'esistenza, oppure se tutti questi indizi messi assieme, nello stesso sogno, sono solo un caso.

Indaga un po' se puoi, così trovi la risposta! Ciao un abbraccio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.