Che differenza c'è, girando un video in alta definizione, tra 24, 25 e 50 fotogrammi al secondo?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    oltre i 25 fotogrammi al secondo,l'occhio non si accorge della differenza, però ad alte velocità puoi cogliere dei dettagli della durata di qualche istante, come ad esempio il rimbalzo di una goccia d'acqua sul pavimento... con pochi fotogrammi al secondo non te ne accorgeresti mai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Il numero di fps indica la flidità di movimento nel video, maggiore è il numero migliore la resa.

    Le "cineprese" sì quelle con filmino 8/super8mm giravano a 18fps e vedevi i movimenti a scatti.

    Nelle riprese in slow motion si arriva anche a 1000fps come puoi vedere

    http://www.youtube.com/watch?v=4uUwMp7aNCM

    Youtube thumbnail

    ciao e buone riprese o anche solo visione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    piu fotogrammi ci sono piu fluido e il video,per esempio i giochi ps3 girano a 60 fotogrammi al secondo per garantire la fluidità migliore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Ci sono anche standard che filmano a 30 Fotogrammi al secondo.

    Ad ogni modo un maggior numero di fotogr/sec garantiscono una maggiore nitidezza e soprattutto ti permettono di filmare muovendo più velocemente la videocamera seguendo un soggetto in movimento, oppure quando stai filmando alla tua destra e ti giri a sinistra. Se la fotocamera è "buona2 non hai l'effetto strisciato quando ti muovi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.