Aiuto autoparlanti help me?

scs ragazzi sono in confusione ......mi devo comperare degli auto-parlanti per auto per metterli all amplificatore di casa ......il mio problema e questo che nn riesco a capire cosa devo vedere per scegliere i (100W) o i rms che caccia ???

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se vuoi collegare gli altoparlanti a lo stereo di casa è meplice ma devi stare attento ad una cosa alla resisenza degli altoparlanti che devi mettere e alla resistenna del tuo amplificatore esempio se tu ai uno amplificatore cablato per un uscita ad 8 hom nn puoi collgarci un altoparlante a 4 hom perchè stresseresti troppo i finali e magari anche bruciandoli quindi controlle che le 2 impedenze sono dello stesso valore, poi mi raccomando nn far partire mai l'amplificatore senza carico (senza altoparlanti) bruceresti comunque i finali. per quanto riguarda il wataggio rms cioè (watt di picco) watt musicali (rendimento musicale) watt efficace (sono i watt effettivi consumati) quindi prensi un 150w rms che corrispondono a uno svario di + di watt musicali.

a, comuqnue tu prendi tt gli altoparlanti che ti pare premesso che se l'amplificatore sia dello tesso wattaggio, cioè se hai un amplificatore da 50 w anche se prendi 2 atoparlanti da 300w sempre 50 w avrai in uscita!

• 1 decennio fa

senti prima..di parlare di watts..pensa all'impedenza..ciaooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

"altoparlanti", non "auto-parlanti"...Non è che parlino da soli. Non ti consiglio di collegare altoparlanto per auto allo stereo di casa, comunque se proprio vuoi farlo devi guardare la potenza RMS, sia per l'amplificatore che per gli altoparlanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.