Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

scusate chi sa fare la french alle unghie, e che prodotti si possono usare per farle bene in casa? grazie!?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    La French manicure è una tecnica per la cura delle unghie che mette in evidenza il contrasto tra la parte principale delle unghie e la punta. E' adatta sia per le situazioni casual che eleganti. Inoltre la French non necessita di unghie lunghissime, per cui sono comode anche per chi fa attività sportiva e si rompe le unghie di continuo.

    Ecco come la potete fare a casa vostra:

    1) Per prima cosa bisogna preparare le mani prima di applicare lo smalto. L'ideale è esfoliare le mani massaggiandole con uno scrub, poi sciacquare e asciugarle con cura (una delle cause delle mani screpolate è il non asciugarle accuratamente dopo il lavaggio).

    2) Dopo di che si devono limare le unghie dando possibilmente una forma squadrata, ma con gli angoli leggermente arrotondati. Bisogna limarle in un senso, partendo dagli angoli esterni verso il centro, utilizzando una limetta dalla grana fine.

    3) A questo punto le mani vanno ammorbidite con uno strato di olio di mandorle, che bisogna lasciare in posa coperte con un asciugamano caldo per 15 minuti.

    Una volta ammorbidite bisogna spingere delicatamente le cuticole all'interno, utilizzando l'apposito bastoncino di legno. Le cuticole difatti non vanno eliminate, perché servono a proteggere le unghie dalle infezioni batteriche.

    Dopo questa operazione bisogna risciacquare le mani con acqua calda ed asciugarle completamente per rimuovere i residui d'olio.

    4) Ora applica uno strato di base (ad esempio un prodotto rinforzante, levigante o antigiallo) e attendi che si asciughi. Alcuni prodotti sono utili per livellare le unghie e nascondere le imperfezioni.

    5) Questa è la fase cruciale: è necessario appoggiare la mano su una superficie piana per stendere lo smalto bianco sulla lunetta esterna delle unghie.

    Per un look squadrato si deve stendere una linea dritta lungo la lunetta esterna. Se invece si desidera dare una forma arrotondata, basta stendere lo smalto seguendo la naturale linea delle unghie. In ogni caso lo smalto bianco va steso in orizzontale e non in verticale.

    Se non si ha la mano molto ferma, si possono utilizzare i kit per la French manicure che includono delle piccole strisce adesive che servono ad aiutarti a disegnare la lunetta bianca.

    6) Per concludere, si deve applicare uno strato di smalto trasparente o rosa naturale su tutta l'unghia per fissare lo smalto bianco e lasciate che si asciughi naturalmente.

  • Anonimo
    10 anni fa

    smalto pastello o traparente cm base smalto bianco latte io nn uso la lunetta xk spesso porta via lo smalto cmq guarda sul tubo trovi spiegazioni favolose!!

  • 10 anni fa

    io uso semplicemente un trasparente come base e tocco finale, le lunette guida e un bianco a mia scelta. devi posizionare bene le lunette e avere molta pazienza perchè ci mette un pò ad asciugare perfettamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.