come si determina la misura di un coperchio ? aiutatemiii?

Devo acquistare un coperchio per una pentona di 23 cm di diametro,come determino la misura del diametro del coperchio da acquistare?

2 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Se hai un metro, una riga, una squadretta o qualsiasi altro strumento di misura sarebbe l'ideale. Se il coperchio è perfettamente circolare, basta far passare lo strumento di misura per il centro del coperchio e rilevarne quindi la lunghezza da una estremità all'altra del coperchio stesso. Se non disponi di uno strumento di misura, puoi solo stimare approssimativamente tale lunghezza, ad esempio nota la lunghezza della tua mano, vedi quante volte occorre riposizionarla sul diametro del coperchio e ne ricavi la misura.. oppure, se il pavimento ha delle mattonelle quadrate o rettangolari, nota la lunghezza di un lato, fai combaciare il centro del coperchio sul bordo della mattonella e automaticamente ricavi la distanza tra un capo e l'altro del coperchio.

  • Anonimo
    10 anni fa

    bhe se hai il diametro hai tutto... se il coperchio è rotondo.. se ovale servono sia la linchezza che la larghezza.. ciao a prestoo :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.