PROBLEMI CON LA RECINZIONE...?

Ho acquistato un puledro incrocio tra una frisona barocca e un murgese. Non avendo più spazio in scuderia e in paddok sono stata costretta a mettere il puledro in un terreno di una mia amica. Purtroppo non posso costruire una recinzione in legno perchè ci sono controversie con il confinante del terreno che trova da ridire su ogni cosa che si faccia. Adesso la mia domanda è: se ci mettessi una recinzione elettrificata??? Come si mette, come si monta e i costi??? Vorrei tenerlo legato ad una corda con una cannola in modo che non si incordi. Voi avete un altro suggerimento??? Io non so davvero come fare!!!!!!! Vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!! Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Milena
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

Per me la soluzione migliore è la recinzione elettrica...

Non puoi tenere un puledro (ma anche un cavallo adulto...) legato tuuto il giorno... Ha bisogno di muoversi (e di spazio) per completare il suo sviluppo.

La spesa varia leggermente a seconda della superficie da recintare, un elettrificatore costa circa dai 100€ in su, poi serve l'apposita banda (con la quale farai il recinto, meglio fare 2 giri di filo, uno alto e uno medio) che costa circa una trentina di euro per una bobina da 200m (se vuoi c'è anche il filo, però e meno visibile, che costa meno).

Poi esistono in commercio degli appositi picchetti in materiale plastico isolante per tenere su la banda, altrimenti esistono solo gli isolatori da applicare a superfici già esistenti, oppure puoi farti tu dei picchetti di legno...

Cmq, per farti un'idea, guarda qua

http://www.selleriaweb.it/index.php?main_page=inde...

ciao

• Anonimo
    10 anni fa

beh recinzione elettrificata e mai legato il cavallo.. x quanto riguarda il metterla.. pali di legno ogni tot metri (5 metri cira di solito) e fai 3 file di elettrificato.. una a 70 cm una a 110 e una a 160 circa.. i costi nn te li so dire..

• 10 anni fa

penso che per realizzare una recinzione elettrificata non dovresti aver problemi, la corrente può essere prodotta con una batteria. Ma non hai proprio modo di fare comunque una recinzione il legno, magari non stando a confine con il vicino rognoso? L'idea di legare il cavallo è proprio da evitare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.