aiuto scheda grafica!!!?

salve,ho acquistato 2 mesi fa un computer con una scheda grafica un po' scarsa (ati mobility radeon hd 5730) e vorrei cambiarla,anche perchè quando gioco a vari videogiochi che hanno bisogno di una potente scheda grafica le fps sono molto basse...guardando su monclick ho visto che ci sono molte schede grafiche e molti giochi sono nvidia-powered...voi quale mi consigliate??io sono per una nvidia...

comunque ecco le specifiche del mio laptop:

ram di 4 gb

cpu intel i7 720qm da 1.6 ghz con boost a 2.8

scheda grafica ati mobility radeon 5730 da 1 gb

10 punti alla risposta più esauriente

Aggiornamento:

100,200 euro

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

TI sconsiglio vivamente di andare a fare una cosa del genere su un portatile.

Prima di tutto perchè nella maggior parte dei casi la scheda grafica di un portatile è letteralmente saldata alla scheda madre.

E secondariamente perchè se è in garanzia e cambia la scheda video perdi la garanzia su tutto il portatile.

Inoltre dubito fortemente che un cambio di scheda video ti cambi qualcosa.... anzi è più che probabile che stai buttando soldi. Le CPU come anche le schede grafiche per portatile sono sviluppate con specifiche diverse rispetto a quelle per desktop e sono inadatte al gioco.

• 1 decennio fa

quanto vuoi spendere x l' upgrade?

ps. cmq per i portatili non si trovano facilmente componenti per aggiornare l'hardware..

ho fatto una piccola ricerca ma non sono riuscito a trovare in vendita vga per notebook cmq sia ti hanno detto bene, l'aggiornamento e un po complicato anche se ultimamente anche nie portatili si e iniziato a mettere componenti cn slot come nei pc desktop..nel tuo caso non so se la tua scheda video sia saldata o meno ...l'unica scheda che postresti mettere e la ati mobility radeon 5850 (sempre sui 300 euro cmq) che ha prestazioni più che doppie rispetto alla tua ma non so dirti il prezzo preciso e se per installarla devi portare il pc ad un tecnico...il mio consoglio sinceramente e di prendere un pc fisso per giocare ;)

• 1 decennio fa

mi regali l'i7? :-)

scherzo ... comunque, visto che vuoi una scheda potente, io ti consiglio una nvidiea

http://www.nvidia.it/object/GTX_400_architecture_i...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.