aiuto scheda grafica!!!?

salve,ho acquistato 2 mesi fa un computer con una scheda grafica un po' scarsa (ati mobility radeon hd 5730) e vorrei cambiarla,anche perchè quando gioco a vari videogiochi che hanno bisogno di una potente scheda grafica le fps sono molto basse...guardando su monclick ho visto che ci sono molte schede grafiche e molti giochi sono nvidia-powered...voi quale mi consigliate??io sono per una nvidia...

comunque ecco le specifiche del mio laptop:

ram di 4 gb

cpu intel i7 720qm da 1.6 ghz con boost a 2.8

scheda grafica ati mobility radeon 5730 da 1 gb

10 punti alla risposta più esauriente

Aggiornamento:

100,200 euro

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

TI sconsiglio vivamente di andare a fare una cosa del genere su un portatile.

Prima di tutto perchè nella maggior parte dei casi la scheda grafica di un portatile è letteralmente saldata alla scheda madre.

E secondariamente perchè se è in garanzia e cambia la scheda video perdi la garanzia su tutto il portatile.

Inoltre dubito fortemente che un cambio di scheda video ti cambi qualcosa.... anzi è più che probabile che stai buttando soldi. Le CPU come anche le schede grafiche per portatile sono sviluppate con specifiche diverse rispetto a quelle per desktop e sono inadatte al gioco.

• 1 decennio fa

quanto vuoi spendere x l' upgrade?

ps. cmq per i portatili non si trovano facilmente componenti per aggiornare l'hardware..