Aly ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

chi mi puo dare un suggerimento per una crociera MSC?

ciao a tutti a giugno parto col mio ragazzo per una crociera nel mediterraneo con partenza da genova poi tappa a napoli, palermo, tunisi, palma, barcellona, marsiglia.

Volevo sapere se qualcuno ce gia stato e puo dirmi come e' stato?

E poi quanto portare di extra calcolando che le gite le faccio tutte ma le o gia pagate in agenzia e pure il pacchetto vini. 1000.00 euro bastano?????

E poi come vestirsi per le cene di gala... insomma vorrei sapere proprio tutto grazie ! nn vedo l ora di partire :-)

Aggiornamento:

quando si parla di abito elegante si puo usare modelli tipo tubino corto o deve per forza essere lungo?????

Aggiornamento 2:

anche io parto il 6 da genova msc fantasia?!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,1000 euro vanno benissimo,io ho fatto un giro simile,quindi ti posso dire che:

-barcellona e' stupenda!

-marsiglia e' un po' piena di barboni,ma e' comunque una bella citta',il mercatino che c'e' al porticciolo e' molto caratteristico.c'e' un negozio di dolciumi li' vicino e fanno dolci ottimi,ma costosissimi:)

-genova ha l'acquario che e' stupendo,quindi se ti imbarchi presto dovresti fare in tempo a visitarlo.

-tunisi:...non mi e' piaciuto...molto sporco soprattutto la parte della medina,spero che tu abbia scelto l'escursione di cartagine perche' e' la piu' decente,fai comunque attenzione e usa un abbigliamento sobrio,niente scollature ecc...sono un po' fissati con le donne da quelle parti,soprattutto le bionde,molte volte suggeriscono di scambiarle con i cammelli,ahahah!!!

quindi comunque nel complesso non e' gradevole come posto e quindi spero che tu l'abbia inclusa tra le escursioni a pagamento,perche' non conviene scendere a tunisi non accompagnati.

per le altre 3 tappe mi dispiace non ti so' dire nulla,nella mia crociera msc le altre 3 tappe erano diverse.

per quanto riguarda la nave:

dovrebbe essere la msc fantasia,e' la gemella della msc splendida dove sono stata io e quindi ti dico che sono le 2 navi piu' grandi della flotta e sono stupende:)

in fine:

quando si parla di abito elegante va' bene un qualsiasi abito da cerimonia tipo quelli che useresti ad un matrimonio o a capodanno,non deve essere per forza lungo,non badano troppo a queste cose con la msc,il tubino corto va' benissimo,anche se ne vedrai di tutti i colori...abiti bellissimi con tante paillette e lustrini,pero' c'e' anche tanta gente casual.

quindi in conclusione porta 1 o 2 abiti eleganti,lunghi o corti che siano,vanno benissimo:)

se ti servono altre informazioni chiedimi pure;)

• 1 decennio fa

nn posso aiutarti.... xo tu qnd parti??? cn k nave??? ank io partiro a giugno e faro il tuo stesso giro.... io parto il 6!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.