? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

nrg power? ?????????????????????????

ho un nrg power silver bullet precisamente questo http://byfiles.storage.live.com/y1pKwsxg3VUVM3HHl0... gli ho messo su:

variatore malossi multivar

marmitta arrow

tolto i fermi

adex va a 85 km/h vorrei farlo arrivare a 130 km/h o se no a 100 xo con tantissima accelerazione

cosa mi consigliate?????????

xo prima vorrei cambiare l estetica adex è tutto originale con adesivi e via dicendo. io vorrei fare i cerchioni bianchi e il motorino nn so consigliatemi! un altra cosa per "pitturarlo" devo portarlo dal meccanico o pox farlo io solo k nn sono molto pratico quindi rischio sdi smontare e dopo nn saper rimettere com era...

grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Allora la tua domanda richiede una risposta lunga e complessa io proverò ad aiutarti:

Per la velocità,

se vuoi raggiungere i 130 ti dico in principio che dovrai fare delle modifiche molto costose, ti elenco le principali:

Dovrai cambiare il gt, (che comprende tutti i componenti come testata, cilindro, pistone) con un cilindro maggiorato, io ti consiglio un big bore della malossi corsa corta (77cc) corsa lunga (86cc mi sembra), o comunque con un cilindro che sia in una fasca denominata Trofeo/Overtrofeo

Montare un carburatore molto grande: 26mm 28mm ciò comporta alti, anzi altissimi consumi, ovviamente abbinati ad un collettore dritto stage 6 in viton e ad un filtro aperto, malossi e13 perfetto.

Cambiare TUTTA la trasmissione: montando un Over Range completa, con frizione Delta Clutch regolabile, Torque Driver, correttori di coppia malossi, ingranaggi primari e secondari (sempre Malossi perché il monomarca nella trasmissione ha migliore effetto)

Ovviamente dovrai fare lavorare il cilindro, i carter, lucidatura del cielo del pistone, invito in sacca di travaso, barenatura, sabbiatura dei carter.

Importantissimo è l'albero, se hai soldi compra l'RHQ della Malossi, regge circa 15000 giri e se invece vuoi spendere meno il Tameni, la copia identica dell'RHQ senza marchio malossi.(consiglio l'ultimo)

Pacco lamellare RBN il migliore in circolazione.

Una accenzione a rotore (sei costretto a metterla o perderai tanto in prestazioni, ma è svantaggiosa perché il motorino si può tranquillamente accendere anche senza chiave, basta andare di pedivella un paio di volte e si accende)

Una centralina ad anticipo variabile

Taratura e carburazione PERFETTE.

Senza contare tutte le modifiche alla ciclistica, forcella maggiorata, telaietto reggiblocco (non obbligatorio), ammortizzatore anteriore rinforzato, disco posteriore e anteriore maggiorati, pinze maggiorate (posteriore stage 6 - 4 pistoncini è perfetta)

Mi sembra sia tutto, con questo dovresti prendere i 130 e qualcosa di più però ti verrebbe a costare il tutto intorno ai 3000€ contando anche i lavori di montaggio, carburazione e taratura del meccanico.

Senza contare il grande dispendio di soldi per la benzina e la manutenzione (ovvero fasce del pistone e altre cose...)

Mentre se tu volessi soltanto prendere il centinaio di km orari ti consiglio un base/intermedio

Gt: stage 6 (o streetrace, base spinto, o lo sport, intermedio tra i migliori) 2+ (o top blu), pinasco sg-force (forse il migliore)

Carburatore: 21mm

Trasmissione: cinghia kevlar, variatore mhr 101, primari 14/39, frizione rms regolabile o la delta, albero carenzi o top spalle piene ( se il tuo ha tanti km, se ne ha meno di 12000 va bene quello che hai)

Collettore dritto e filtro aperto se proprio vuoi.

E DIVERTITI

Invece per l'estetica tutto è soggettivo, io ti consiglio di levare tutti gli adesivi originali che a mio vedere sono OSCENI, montare un bel NAKED che fa la sua porca figura, mettere degli adesivi "sponsor" come ngk, malossi, polini, ecc... Poi per la colorazione puoi fare da te ma dovresti seguire dei passaggi fondamentali:

SMONTA ASSOLUTAMENTE LE CARENE non fare tutto da montato che viene un GRAN bel troiaio,

dopo avere smontato le carene passa la cartavetra te ne servono di 3 tipi una grossa per pulire tutto, una più leggera e una leggerissima per finire.

Poi una o due belle mani di aggrappante ( fondamentale ) e poi prendi delle bombolette SERIE, se sei alle prime armi o ti fai aiutare o usi delle vernici opache che anche se fai delle colate non si vedranno.

Passi 3 o 4 mani leggere, la 1 mano non vedrai quasi nulla.. A distanza di 10 minuti l'una dall'altra. E per finire dai il lucido coprente.

Questo è tutto, io ti consiglio se vuoi divertirti fai tutto da te, se no fatti aiutare dal meccanico per il motore e dal carrozziere per le carene!

Questo è tutto spero di averti aiutato,

Ciao ciao.

Fonte/i: Sono un preparatore di scooter da pista, possiedo uno zip che corre nella stage 6 cup, un over trofeo come quello che vorresti tu. Divertiti e fai ammodo!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.