? ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

infissi in legno o pvc?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

gli infissi, che essi siano in legno, pvc, legno-alluminio, sono egualmente performanti. La differenza fra essi sta nelle tue richieste. in pratica il legno è NATURALMENTE performante ed isolante,e consente un forte risparmio energetico pari all' 80% dei costi totali dell'energia spesa in un'anno. Inoltre, il legno poichè è naturale, grava in maniera nettamente inferiore sul pianeta e sull'inquinamento, quindi andrai ad avere un infisso che fa parte della sfera della bio-edilizia, anche se i costi sono ancora un po' alti. Il pvc, consente anch'esso un buon isolamento, è un forte risparmio energetico, ma poichè non è naturale, non va molto d'accordo con la salvaguardia del pianeta e di conseguenza non fa parte della bio-edilizia. Il vantaggio è che i costi, sono già inferiori. Il legno alluminio si comporta alla stessa stregua del legno, con in più il fatto che, poichè l'alluminio è posizionato nella parte esterna del telaio, protegge in maniera più sentita il legno e regala un tocco di modernità in più. Il segreto per scegliere un buon infisso, non è solo informarsi sul materiale, ma interessarsi alla vetratura e alla posa in opera. In pratica la vetratura deve essere di serie : vetrocamera con gas argon, con vetro stratificato all'interno. E' il vetro infatti a svolgere l'azione di isolamento acustico-termico. per di più devi ASSOLUTAMENTE affidarti alle aziende migliori, in quanto gli infissi devono essere posati da posatori certificati che non facciano sbagli, in quanto un piccolo errore o una mancanza potrebbe inficiare tutto il sistema. Se l'azienda è seria, i posatori saranno qualificati. Un consiglio che posso darti è richiedere : certificazione CE - garanzie - brevetti. Se t'interessa, conosco un 'azienda www.blindhouse.net, che poichè sono un esperto nel settore dell'edilizia, sono sicuro, abbia ogni cosa richiesta. Proprio in questi giorni sviluppa un ottima offerta a chi richiede un preventivo. Spero d'esserti stato d'aiuto, buona giornata

PS. NON è VERO CHE IL LEGNO ABBISOGNA DI PIù MANUTENZIONE, PERCHè AD OGGI I BAGNI E LE IMPREGNATURE SONO COSì FORTI DA DURARE AD VITAM.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a chiedere un preventivo per entrambe le soluzioni.

Io mi sono rivolto a:

http://www.novalsystem.it/

• 1 decennio fa

Diciamo che quelli in legno son nettamente superiori sia dal punto di vista visivo che di prestazioni ..costano un pò di più di quelli in pvc che a mio avviso anche se ormai hanno finiture con pellicole a effetto finto legno nn sono molto belli da vedere in casa piuttosto quelli in alluminio. In ogni caso c'è da dire che anche quelli in pvc hanno delle buone qualità. NN mi piace il fatto che prendendoli lisci in controluce si vedono delle strisce date dal processo di produzione al momento dell'estrusione dal macchinario...insomma dipende da che effetto vuoi avere in casa tua. Io quelli in pvc li prenderei solo se nn avessi abbastanza soldi per metterli in legno.

• 1 decennio fa

pvc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende...se abiti in una zona dove l' inverno è lungo, ti conviene prendere in considerazione gli infissi in legno. In quanto quelli in pvc, non essendo traspiranti, generano molta condensa all' interno, e ti troveresti a combattere con quelle macchioline di umidità di colore nero, che si notano negli angoli di alcune stanze.

questo è solo uno dei motivi per cui ti consiglio il legno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.