E l'uomo che attribuisce un senso alla vita?Definisce se stesso importante ma in chiave universale potrebbe...?

avere l'importanza di un sasso?

Leggendo l'Orologiaio cieco di Dawkins,in poco parole,cosa differenzia la complessità tra la Luna e l''Uomo.E l'importanza?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    In una chiave universale l'uomo ha l'importanza che ha un granello di sabbia nel deserto del Sahara.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Non è l 'uomo che attribuisce un senso alla vita,ma la vita che da modo all' uomo di essere tale.di esistere Ricorda ,che l' uomo,evolutosi,e sbarcato sulla luna,quindi a buon intenditore,non devo aggiungere altro.

    L' importanza di cosa?tra la luna,l' uomo,nulla è importante a nulla,ogni cosa,è fine a se stessa.

    L' unica cosa che è importante in questa vita,è l'eterna ricerca della verita,cosa che noi,non abbiamo capito,ma abbiamo la presunzione di sentirci importanti.

    La verità è vita.ciaoooooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    E' assurdo dire che l'uomo ha l''importanza di un sasso.

    Se vogliamo essere minimalisti diciamo che l'uomo ha l'importanza di un animale.

    Ma in realtà l'uomo è qualcosa più di un animale, perché ha creato strumenti che gli permettono di vedere nelle profondità dell'universo e arrivare vicino (quanto vicino difficile dirlo) alla creazione del mondo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ma !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.