♥Gloria♥ ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

Ricetta Torta Diplomatica Rumena????? Aiuto!!!?

Qualcuno di voi sa la ricetta di questa buonissima torta RUMENA??

Non è la torta diplomatica che mangiamo in Italia, è una torta diversa... ma buonissima!!!

Non so gli ingredienti esatti ma ci deve essere qualcosa tipo panna e della frutta a pezzi dentro!

Grazie mille a chi mi risponderà!

Aggiornamento:

no, bocca sexy non c'è del pan di spagna dentro..

ma grazie lo stesso!!!

Aggiornamento 2:

miha: sembra proprio quella... se riesci anche a farmi la traduzione mi fai un piacere.

grazie!

3 risposte

Classificazione
  • alexa
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A03uv8vYgv9LywgA9RUbD...

te la scrivo veloce:

ingredienti:

mezza tazza grande di latte

mezza tazza di zucchero

3 uova( separa già gli albumi dai rossi)

mezzo kg panna da montare per dolci

20 grammi gelatina per dolci ( che la devi sciogliere in mezza tazza di succo di frutta tiepido- caldo)

frutta a pezzetti - a piacere

( in una delle foto vedi gli ingredienti)

Sbatti le uova insieme allo succhero poi, a fuoco basso aggiungi poco alla volta il latte e continui a mescolare finche si addensa un po' e diventa come una crema - foto 1 e 3_ fai raffreddare

Intanto sciogli la gelatina

Monti la panna ( foto 2) e in un altro contenitore monti pure gli albumi - foto 4 e poi le mescoli DELICATEMENTE insieme

Prepara il contenitore di vetro e stendi la pellicola sul fondo e sui bordi- sistema sul fondo un po' di frutta - foto 5

Aggiungi nella crema fredda la gelatina e poi mescoli insieme alla panna montata e albumi montati- foto 6

Metti metà della composizione sopra la frutta- aggiungi altra frutta e poi l' altra meta che ti era rimasta per poi finire con un po' di frutta ( il fondo del contenitore diventerà la parte sopra per cui impegnati e falla bella)

Si lascia nel frigo per almeno 2 ore.

Che buona... le altre foto sono del prodotto finito.

Metti da parte una fettina anche per me!!!!

Fonte/i: scusami tanto- yr lo avevo fatta per bene e quando dovevo mandarla... mi salta il collegamento... la rifaccio subito, magari sono più fortunata
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao Glo,nn so se è questa quella che cerchi è un pds farcito con crema diplomatica e bagna al latte,dentro ci sn i lamponi e ribes,mi dispiace ma nn ho la ricetta,ciao

• Ta prende na scagna e te la sfracassi sol cò.. Poi ta prende en bigarol el ta prende du pom e poi con qater sciure ta fe so na torta.. Che creto che ta set! Te 'n sa mia cusinà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.