Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

quando mi capita di sentire radio maria,mi arrabbio,mi disgusto.quando sento la parola fede mi salgono i nervi?

sentire questa gente che ti dice: abbiate fede....a me sa tantissimo di una semplicissima e sottolineo"semplicissima" presa in giro..senza stare a dare troppe spiegazioni,la religione e alla base del marciume nel mondo..e su questo non ci vuole gente laureata per capirlo.. ma io mi chiedo perche i religiosi sprecano e buttano al vento la loro vita????????

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se la parola "fede" ti da fastidio ti suggerisco di evitare il tg4.

E in ogni caso che ti frega delle scelte dei religiosi? Loro sono contenti e tu sei contento.

Meglio di cosi.

• 1 decennio fa

... sembreresti dare segni di una certa intolleranza religiosa, di nevrosi cattofobica...

In ogni caso è giusto che una persona segua nella quello che crede più importante. e non deve meravigliarti che spesso non coincida con quello che ritieni importante tu (sarebbe ancora segno di intolleranza)

• Non ascoltare Radio Mary, nessuno ti obbliga.

Avere un amico immaginario non nuoce alla salute (da un recente studio dei ricercatori Oral-B) e quindi se uno è libero di buttare la vita facendo l'astronauta uno è altrettanto libero di buttarla via pregando il suo amico immaginario.

Che te ne frega a te?

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente se tutto ciò ti provoca queste reazioni significa senza ombra di dubbio che sei posseduto dal Demonio.

Puoi fare un test per verificarlo. Piazzati davanti allo specchio e ripeti tre volte al contrario il nome di "Camillo Ruini" mischando a caso le vocali.

Se dopo averlo fatto appare dietro di te Vanna Marchi che prova a venderti qualche talismano per la modica cifra di millemila euro, a quel punto hai la conferma di essere posseduto.

E a quel punto dovresti rivolgerti ad un sacerdote per farti inchiappett.EHM... esorcizzare...

Fammi sapere com'è andata.

.

Fonte/i: (spero si sia colto il sarcasmo...)
  • Anonimo
    1 decennio fa

vuoi schifarti ancora di più? lo sai che le antenne di radiomaria sono illegali?

lo sai che padre livio, il cronista di radiomaria ha definito demoni gli insegnanti universitari.

sputa veleno sugli atei ogni giorno.

• 1 decennio fa

Io credo in qualcosa di piu grande di noi ma non credo assolutamente ne alla chiesa ne ai suoi rappresentanti.

Poi dicono voto di povertà alla faccia del voto di povertà l' anello del papa chissà quanto vale e mi limito ad elencare il solo anello del papa..

• Anonimo
    1 decennio fa

Ecco un chiaro esempio di "tolleranza" laica...

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Mio caro Mario. E' ovvio che non esamini attentamente tutte le questioni. Tu dici che le religioni sono il marcio del mondo. Può anche darsi. Ma non ci sarebbe stata la civiltà occidentale senza Cristianesimo. E certo il progresso faticoso dell'Europa cristiani non sarebbe stato possibile.

Ti potrei portare mille esempi. Ma te ne cito solo uno. La Rivoluzione Francese. Laica e determinista diede un grande impulso ma dove sfociò? In 30 anni di distruzione e morte! L'Europa ebbe 30 anni di guerra feroce a causa dell'ascesa di Napoleone. Si doveva fare a meno della Religione. Si finì per desiderarla come pacificatrice!

E' capitato lo stesso col Comunismo. E finisco qui, ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

purtrppo radio maria,come medjugorje, è una piaga del cristianesimo,io continuo ad essere fiduciosa e spero che lo spirito santo illumini qualche uomo di chiesa e faccia pulizia..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.