Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

buongiorno.primo controllo fissato,ho qualche domandina (anche intima) per voi?

buongiorno care mammine.stamane ho chiamato la mia ginecologa.mi ha detto che l'esame beta hcg posso anche evitarlo,e mi ha fissato il primo controllo per lunedì 7.è una carissima amica,quindi mi ha assicurato che se dovesse trovare un buco prima,mi farà sapere.

ieri sera ho annunciato la gravidanza a mio marito.avrei voluto oraganizzare qualcosa di speciale,ma sono priva di fantasia ultimamente,ahah.quindi abbiamo preparato la cena,ci siamo seduti a tavola e gli ho detto "devo dirti una cosa",gli ho preso la mano e gliel'ho poggiata sulla pancia.mi guardava come a chiedermi "che stai facendo?che vuol dire?" dopo un po ha capito,gli occhi sono diventati lucidi e mi ha abbracciata,che tenero amore!

passando alle domande,ho una piccola perplessità.il primo trimestre di gravidanza è a rischio,e purtroppo non avendo fatto ancora nessun controlla non ho idea se la mia sia una gravidanza serena,o comporti alcuni piccoli problemi.ieri sera,quando ci siamo messi a letto,eravamo sul punto di fare l'amore quando mi son bloccata,gli ho esposto il mio dubbio,e cioè:pensate sia il caso di attendere la visita per accertarmi che vada tutto bene prima di ricominciare ad avere rapporti con mio marito,o posso farlo tranquillamente?

altra curiosità.vivo in una villetta e ho due cani e tre gatti,fin qui tutto bene,so che non intaccano la gravidanza.non vi ho detto però che ho anche un serpente, un pitone reale albino.mio marito è veterinario e continua a dirmi che non c'è nulla di cui preoccuparmi,ma che per evitare inconvenienti d'ora in poi si occuperà lui di crema (il serpente).voi cosa ne dite?da premettere che non ho paura che mi attacchi,ma solo che l'animale in se possa nuocermi in qualche modo.io amo il mio "piccolo" crema,è docile e non aggressivo,ma se dovessere rappresentare un rischio,me ne terrei lontana fino alla nascita del fagottino.

un abbraccio a tutte,e scusate se vi assillo.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, intanto in bocca la lupo per la tua gravidanza e prima visita, ma già il fatto che la gine sia una tua amica sarà positivo perchè ti tratterà con i guanti e poi il rapporto di fiducia con la propria gine in gravidanza è importante. Anch'io prima delle visite (e tutt'ora anche se sono alla 17esima sett) sono un po' in ansia perchè non sentendo ancora il bimbo non so mai se c'è, se sta bene ecc... ma è normale poi quando lo sentiremo muovere sarà tutto più rilassante da un lato (così mi dicono!).

Sai c'è anche un strumento in farmacia che dalle 11 sett ti fa sentire il bambino (si chiama cuore di bimbo) ma io l'ho provato da un'amica e il cuore mica l'ho sentito! però sentivo degli spostamenti pazzeschi tipo un atleta di nuoto!

Per quanto riguarda il sesso col tuo uomo dicono che è sconsigliato solo a chi ha avuto precedenti aborti spontanei o problemi ma non credo sia il tuo caso magari stai più attenta tipo tu sopra così sei sicura di non schiacciare nulla (io faccio così!).

Per gli animali in gravidanza si parla solo di pericolo se c'è contatto con le feci dei gatti (tipo pulendo la lettiera). Di serpenti non ho mai sentito nulla, maari tu chiedile per sicurezza. Poi quando farai le analisi del sangue vedrai anche se sei immune alla toxo (che è appunto data dai gatti ma anche dalle verdure non lavate per esempio!!) e in tal caso potrai stare ancora più tranquilla. Guarda io ho sempr eavuto gatti ero sicura di averla già passata ed invece non sono immune ma cmq coccolo ugualemtne il mio gattone ma non mi occupoi io dei suoi bisogni.

Dai facci sapere, ciao.

• 1 decennio fa

innanzitutto auguroni per la bella notizia! passando alle tue domande, i rapporti sessuali in gravidanza non sono assolutamente vietati, a meno che il ginecologo non rilevi fattori di rischio, tipo perdite di sangue o contrazioni oppure se ci sono stati precedenti aborti. per una maggiore tranquillità, allora, potreste decidere di aspettare la visita.

per quanto riguarda gli animali, sai già se sei immune dalla toxoplasmosi? se non l'hai mai contratta, infatti, durante la gravidanza dovresti stare attenta al contatto con le feci del gatto, che è il portatore 'privilegiato' del toxoplasma. se non hai mai fatto il test potresti chiedere alla ginecologa di farlo subito, anche prima della visita. per quanto riguarda il serpente, il rischio potrebbe essere quello che è a contatto con la terra, dove potrebbero esserci tracce di escrementi degli altri animali (anche se basterebbe lavarsi accuratamente le mani dopo averlo toccato!). per un eccesso di precauzione ti consiglio di aspettare l'esito del test e lasciare che nel frattempo se ne occupi tuo marito.

facci sapere!

• Dady
    Lv 5
    1 decennio fa

io mi preoccuperei di piu x i gatti, possono trasmettere la toxoplasmosi, pericolosa in gravidanza quindi fino che nn hai fatto le analisi del sangue x vedere sei immune o no è maglio che ci stai un po lontana e nn pulisci la lettiera se nn con i guanti ed evita di mangiare carni crude o poco cotte e insalata lavata benissssimo...ciao e auguri!

• 1 decennio fa

Che bello,mi sono immaginata la scena e ....lacrimuccia...ultimamente mi commuove tutto!!!

più che temere i serpenti dovresti temere i gatti e i cani.Anche se sono pulitissimi,toccano la terra,incontrano altri cani e gatti,quindi potrebbero portarti la toxoplasmosi.Se hai già avuto la toxo nessun problema,altrimenti lascia che sia il tuo lui ad accudire gli animali e cerca di avere contatti con loro e soprattutto con le loro feci!

Per quello che riguarda i rapporti,non ci sono problemi,rilassatevi e godeteveli!

Fonte/i: Alex 32+3
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao bella

Allora...io fino alla prima visita non ho avuto rapporti perchè come te avevo paura..

Ho aspettato la prima vista, mi hanno detto che andava tutto bene e così ho ricominciato con i rapporti...

Per il serpente...bhè, non credo che possa nuocere alla tua salute o a quella del piccolo

Ma per tranquillità io chiederei alla ginecologa!!

Un abbraccio

Fonte/i: Giada + Davide 32+0
  • 1 decennio fa

Ciao neo pancina :)

Allora innanzitutto auguorni....che bello !!!

Per i rapporti ti consiglio di aspettare almeno la prima visita...almeno siete più tranquilli...poi se va tutto bene vedrai che il ginecologo ti dira di avere rapporti senza problemi...

Per gli animali io non essendo immune alla toxo e avendo un gatto il ginecologo mi ha detto di evitare solo il contatto diretto con le feci...infatti se ne occupa il mio compagno...per ora fai cosi anche tu :)

Un bacione e facci sapere

Fede 11+4

• 1 decennio fa

ciao.. auguroni!

so come ti senti perchè io ho scoperto di essere in dolce attesa lunedì e da allora mi sembra di vivere tra le nuvole tanto che sn felice..

sn tra la quinta e la sesta settimana e ho la mia prima visita domani quindi più o meno ho i tuoi stessi dubbi.

ho risposto ugualmente alla tua domanda per farti i miei più sinceri auguri.. ke la nostra sia una gravidanza serena e tranquilla!

• Anonimo
    1 decennio fa

x quello ke ne so devi stare pure attenta ai gatti, a nn farti graffiare e nn venire a contatto con le loro feci per via della toxoplasmosi

• 1 decennio fa

ciao!!

per quanto riguarda i rapporti io ho aspettato la prima visita con la prima ecografia.. per sicurezza..

Roby 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Riguardo i rapporti sessuali,se la tua gravidanza non è a rischio puoi averne tranquillamente...se invece ci sarà qlke problema dovrai aspettare x almeno i primi mesi.

Per qnto riguarda il serpente nn so,forse se nn lo tocchi è meglio..poi vabè se tuo marito ti dice ke nn è un pericolo ok,ma kiede anche alla ginecologa.

ciau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.