Le strutture di base realizzate dallo Stato, o da altri?

Le strutture di base realizzate dallo Stato, o da altri

Enti pubblici, per favorire lo sviluppo economico

sono dette:

cooperative

ultrastrutture

infrastrutture

società

nn sn le cooperative?!ho il dubbio cn le società!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    infrastrutture

    infrastruttura economica, il tessuto base dell'economia di uno Stato che consente, partendo dalle materie prime di giungere sino al prodotto finito, tramite passaggi tra aziende interconnesse tra loro.

    infrastruttura del servizio pubblico, la serie di servizi offerti alla comunità da parte dello Stato, quali Vigili del Fuoco, Polizia, Nettezza urbana, Ospedali.

    Si può evincere che una caratteristica delle infrastrutture suindicate è il fatto di essere composte da elementi definibili come fissi ma che, adeguatamente connessi, riescono ad evadere un compito specifico non realizzabile altrimenti.

  • Anonimo
    10 anni fa

    Infrastrutture

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.