perchè il gel colorato forma una specie di pellicola dentro al suo contenitore?

ogni volta che tolgo il tappo al gel mi trovo una pellicola dello stesso colore del gel..qualcuno sa perché?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Probabilmente lo tieni troppo al caldo o troppo esposto alla luce quando lavori.

    Abbi cura di tenerlo dietro le lampade UV e mai nemmeno di lato e lavora lontano dalle finestre, anche se ci sono le tende!

    Quella che si forma è una pellicola data dalla catalizzazione superficiale.

  • Anonimo
    10 anni fa

    Forse perchè reagisce con l'ossigeno?????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.