Emanuele ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

Problema alla schiena !!!!!! HELP ME : D : D?

salve a tutti ho dovuto fare una lastra per forti dolori alla schiena ed è stato riscontrato che avevo un'ipercifosi e una leggera curva della colonna verso destra con perdita della lordosi lombare.

1 settimana dopo sono andato da un ortopedico mi ha detto che devo stare fermo 4 mesi perché io gioco a baseball e mi ha detto che se continuassi a giocare potrei prendere un ernia del disco e dovrei terminare con la carriera !!!! ...

tuttavia mi ha detto di fare 2 volte a settimana nuoto e 2 di fisioterapia esercizi per rafforzare la schiena e gli addominali ma quando faccio gli esercizi sento un blocco e dolore a fasce sulla schiena. SECONDO VOI DOVREI DAVVERO FERMARMI ??? ED è VERO CHE RISCHIO UNA "FATALE " ERNIA DEL DISCO ??? LA DIAGNOSI E GLI ESERCIZI DA FARE SONO GIUSTI ??? AIUTATEMIIIIIII PER FAVORE VE NE SAREI MOLTO GRATO GRAZIE A TUTTI

ps : ho i dolori al centro della colonna e un po piu in basso a fascie ... se sto troppo in piedi mi fa male anche sui lati

Aggiornamento:

diciamo che facendo i movimenti del baseball quali : battuta, lancio e presa non ho dolori ma quando faccio dei movimenti bruschi sento dei blocchi... comunque c'è da notare che appena dopo fatta la terapia prendo palla e guanto non sento nessun tipo di dolore la schiena si scioglie !!!!

Aggiornamento 2:

diciamo che facendo i movimenti del baseball quali : battuta, lancio e presa non ho dolori ma quando faccio dei movimenti bruschi sento dei blocchi... comunque c'è da notare che appena dopo fatta la terapia prendo palla e guanto non sento nessun tipo di dolore la schiena si scioglie !!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono un dottore ma nanche uno stupido...guarda che il tuo medico ha detto la verità perche' se continuo la tua colonna vertebrale rischia di curvarsi maggiormente e quindi non sorreggere in maniera equilibrata il peso del proprio corpo per cui potrebbero danneggersi le tue vertebre...stai fermo almeno un mese e poi riprova se senti nuovamnete dolore rimani fermo per 4 mesi per come ti ha detto anche se dubito che il nuoto con la schiena storta potrebbe farti tutto questo bene...su questo ho qualche dubbio

• 4 anni fa

Questa una buona soluzione naturale per curare la sciatica definitivamente http://CurareLaSciatica.teres.info/?39pB

La sciatica non deve essere considerata un disturbo a sé stante, ma è un sintomo di un problema a carico del nervo, ad esempio di un’ernia del disco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.