Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Consigli per allenamento con i pesi, vado bene?

Salve, da due mesi sto facendo palestra a casa, o diversi macchinari e parecchio peso sfruttabile.. xò mi stavo chiedendo.. quanto peso usate per allenare i bicipiti ai manubri? Io 12 kg, sono partito 2 mesi fa da 5 kg.. vado bene? E poi quanto ne usate sempre ai manubri per allenare le spalle (nn so come si chiamano questi esercizi) quelli che si alzano le braccia a gomito disteso sul piano trasversale-verticale del corpo considerando una persona in piedi.. uso 8 Kg per quelli e sono partito sempre 2 mesi fa con 3 Kg.

Poi mentre all'inizio aumentavo peso molto velocemente ora faccio sempre più fatica ad aumentare.. è normale? Non è cambiato nulla nè nel sonno nè nel cibo.. forse un pò nella voglia x colpa degli esami.. vabbè..

Non ditemi vai in palestra perchè non ho nè soldi nè voglia, ok? Grazie a tutti..

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se mi dicessi quanto pesi sarebbe un informazione utile...perchè dipende tutto dalle finalità del tuo allenamento. Se il tuo intento è quello di mettere un tot di massa muscolare entro un determinato periodo allora ti potrei consigliare di fare serie piramidali per tutti i muscoli. per serie piramidali intendo, un numero di serie per esercizio(di solito 3 o 4) aumentando sempre il peso e diminuendo le ripetizioni. ad esempio: per i bicipiti potresti fare 4 serie, la prima da 12 ripetizioni utilizzando i 7 kg, la seconda da 10 utilizzando i 9 kg, la terza da 8 utilizzando gli 11 kg e l'ultima da 6 utilizzando i 13 kg.

se invece hai già una massa muscolare adeguata, e preferisci lavorare sul tono muscolare, potresti continuare a lavorare come stai facendo adesso. il fatto che ttu adesso faccia più fatica ad aumentare di peso è normale.

spero di esserti stato utile, un saluto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.