Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

Domanda per modifica macchina tuning !!!!?

Ciao a tutti.

Posseggo un'alfa romeo 159 (quella lunga per chi si confonde). non è messa male ma mi è sempre piaciuto il tuning. e visto che ho un po di soldi a disposizione volevo totalmente cambiarla.

Mi piacerebbe sapere da voi quanto mi vengono a costare i pezzi e il lavoro fatto da un meccanico specializzato ovviamente

e se magari mi volete dare un'aggiunta del vostro aiuto se devo omologare alcuni di questi pezzi per far si di non avere problemi con le autorità.

Ecco la mia idea.

CARROZZERIA PARTICOLARE PROBABILMENTE TUTTO IL KIT IN VETRO RESINA.

QUINDI MINIGONNE / PARAURTI ANTERIORE E POSTERIORE / ALETTONE.

MARMITTA DOPPIA CON DOPPIO SCARICO A DESTRA E A SINISTRA. RUMORE MOLTO FORTE CHE FACCIA ABBASTANZA CASINO MA CHE SIA UN RUMORE REGOLATO.

COLORE NERO METALLIZZATO. CHE FACCIO FARE DA UN CARROZZIERE DI FIDUCIA

CERCHIONI BIANCHI IN LEGA DI UNA MARCA PARTICOLARE CHE NN MI RICORDO XD

LED SINGOLI BLU SULLE MINIGONNE LATERALI DISPOSTI A PALLINI.

SEDILI IN PELLE BIANCHI.

NEON BLU NEI SEDILI POSTERIORI E NELLA PARTE ANTERIORE. (DOVE CI SONO I PEDALI)

PEDALI CROMATI ACCELERATORE/FRENO/FRIZIONE.

PORTIERE LATERALI ,SIA QUELLE DAVANTI CHE QUELLE DIETRO, DOPPIE CASSE CON PICCOLI LED BLU INTORNO

SEMPRE NELLE PORTIERE LATERALI PANNELLO DI CONTATTO ELETTRONICO. (AVETE PRESENTE QUEI GROSSI PANNELLI CHE SE TOCCHI ATTIRI TIPO IL FULMINE?? SONO MOLTO BELLI DA VEDERE).

OVVIAMENTE PARTENDO GIà DALLE PORTIERE LATERALI QUANDO DICO "BIANCO LUCIDO" STA PER DIRE:

AVETE PRESENTE QUEL MATERIALE CHE SEMBRA VETRO RESINA CHE LO PUOI COLORARE COME VUOI E METTERE ALLE PORTIERE O IN VARIE PARTI DELLA MACCHINA PER FAR ADATTARE LE CASSE O ALTRI ACCESSORI?? (DI SOLITO SEMPRE LUCIDISSIMO) SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ^^

NEI SEDILI NELLA PARTE POSTERIORE A DOVE SI APPOGGIA LA TESTA PICCOLI SCHERMI PIATTI. QUELLI CLASSICI CHE SI VEDONO SEMPRE

VOLANTE METà BIANCO E METà NERO CON LA PARTE CENTRALE CROMATA.. CMQ UN VOLTANTE PERSONALIZZATO.

SCHERMO DIGITALE PER VELOCITà BENZINA ECC.ECC. PIU MONTATURA BIANCA LUCIDA.

CAMBIO: UN CAMBIO PROFESSIONALE IN CARBONIO..

FRENO A MANO CROMATO

3 CASSE SUL CRUSCOTTO E SCHERMO CENTRALE PIATTO TOUCH SCREEN MOLTO GRANDE.

IMPIANTO STEREO NEL BAULE CON VARI NEON BLU COME ILLUMINAZIONE. 2 CASSE GRANDI. 4 PICCOLE 2 SCHERMI PICCOLI E UN SUB DA ALMENO 600 WATT.

TUTTA L'IMPOSTAZIONE DEL BAULE DEVE ESSERE BIANCO LUCIDA.

LETTORE CD MP3,MP4,DVX, FILM, ATTACCO USB.

LA MAGGIOR PARTE DEGLI INTERNI COMPLETAMENTE BIANCHI LUCIDI.

FATTI CON LA VETRO RESINA COME DETTO PRIMA E ADATTATI ^^

scusate la ramazina ma cercare tutte queste informazioni era abbastanza stressante ^^

magari qualcuno di voi piu esperto mi sa dire una cifra approssimativa.

e come già detto anche le varie omologazioni..

grazie mille ragazzi 10 punti al migliore davvero meritati in caso di risposta ^^

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    ciao, stai viaggiando sui 10 mila euro di motifiche, conta ke un buono stereo cn lettore dvd e monitor a scomparsa costa almeno 1000 euro, poi il kit estetico ke va montato al posto dell'originale, trattato cn fondo, stuccato e verniciato, un buon impianto stereo costa parekkio, ci sn sub ke superano tranquillamente i 600 euro, poi la manodopera e il lavoro artigianale per creare gli alloggi degli altoparlanti. I kit estetici delle case più famose sn già amologati e devono rispettare le dimensioni delle parti originali, nn devono presentare spigoli appuntiti e devono essere costruiti con materiali specifici. Per lo scarico se cambi solo il terminale la spesa si aggira sui 1000 euro e devi cercare un terminale omologato, la remus offre in alcuni modelli la possibilità di regolare la rumorosità tramite un bullone di regolazione posto sul silenziatore, e l'omologazione è composta da un libretto completo di timbro del ministro dei trasporti con le caratteristike delo scarico e il numero di decibel erogati. Riguardo alle kikke luminose tipo led esterni, o comunque alterazione dei sistemi originali di illuminazione ti devo dare una brutta notizia perkè nn sn ammessi dalla legge e riski il ritiro del libretto più una bella multa. Per i cerki ti devi attenere alle misure scritte sul libretto di circolazione. Se vorresti montare una misura più grande sia di gomme ke di cerkio devi kiedere il nullaosta all'alfa elencando le misure di cerkio e gomma da te suggeriti, quando l'alfa rilascia il nullaosta a pagamento (100 euro circa) devi montare gomme e cerki nuovi, recarti alla motorizzazione cn nullaosta ed effettuare la revisione. Il tuning è una passione costosa poi molto soggetta a problemi cn la legge

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Non ci crederai ma uno dei siti più riforniti di materiali e accessori per il tuning auto moto è proprio Amazon con oltre 50.000 articoli. Io ho comprato qualcosa proprio recentemente e devo dire c'è un'ampia scelta e buonissimi prezzi. Il servizio di Amazon poi è fantastico come sempre. Ho trovato particolarmente utile la possibilità di selezionare l'auto (o la moto) per marca e modello per limitare la ricerca ai pezzi effettivamente compatibili con il tuo mezzo. Questo utile motore di ricerca è su questa pagina del sito se ti interessa darci un'occhiata http://bit.ly/16vcKWR

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.