Mamme che rapporto avete con la cucina?Vi piace cucinare?

Mi domandavo stamattina come fate voi ,chi lavora lo so,i bimbi mangiano a scuola,non è vero?(Non cominciamo per favore le cagnare di ieri sull'argomento mamme-lavoratrici-nidi!!!!)Chi lavora prepara allora solo la cena?Provate ogni tanto nuove ricette o rimanete di solito sulle cose che piacciono alla vostra famiglia?Fate cene con amici a casa?Fate ogni tanto qualche dolcetto?

Io cucino ogni giorno pranzo e cena ma non è la mia occupazione preferita!Mia figlia mangia sempre le stesse cose,quindi è una cosa ripetitiva...Cucinare tutti i santi giorni a volte lo trovo noioso.Se faccio però la cena con amici mi diverto di più e mi sbizzarisco con qualche nuova ricetta.

Mi diverto di più con i dolci,torte ,crostate,biscotti....

Voi come siete messe con la cucina,che rapporto avete?Vi piace?

Aggiornamento:

Miss Marple,mi hai fatto ridere!Essere ironici con se stessi è segno di perspicacia!!Si vede anche dalla foto del tuo avatar!!Comunque anch'io combino guai ma continuo a sfornare...xxxxx!!!!Prima o poi imparerò!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A me piace moltissimo cucinare per mia figlia di 10 mesi, ma c'è anche da dire che è facile far sempre le stesse cose viste anche le consistenze che possono mangiare.

Per noi grandi anche mi piace cucinare un po' di tutto, sono molto brava, alla fine vivo da sola da tanti anni e spesso anche quando andavo a scuola facevo la cena per i miei genitori che erano al lavoro.

Amici ogni tanto vengono, e il mio cavallo di battaglia è il pesce al forno, e le tagliatelle ai porcini che raccogliamo ad ottobre.

I dolci mi piacciono molto, mi piace fare il pan di spagna farcito.

Insomma, se rinascessi farei la cuoca davvero!

• Ana
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao!

Allora per 25 anni mentre abitavo con i miei ho fatto ben poco, d'altronde pure mia mamma, avevamo mia nonna che faceva da mangiare per tutti!!!

QUando sono andata a convivere, sono stata per quasi 2 anni a casa senza lavorare, e allora ho imparato tante cose e mi divertivo molto a farle. Dopo ho iniziato a lavorare e come al solito avere una vita di fretta, per cui niente, non mi viene proprio la creatività di fare nuove cose, e mi dispiace molto questo. Aspetto ad andare in maternità e spero in quel periodo ricominciare, per noi e per la bimba. Spero di farcela!!!

• 1 decennio fa

Non sono una cuoca straordinaria, faccio parecchi pasticci in cucina, sono "abitudinaria", nel senso che non amo sperimentare cose nuove nella mia cucina (il mio primo e ultimo tentativo di flambè mi è costato caro...ho "bruciato" la cappa...fumata nera sul muro)...ma cucino! Adoro fare i dolci e la pizza...e se sono di buon umore escono veramente bene, se no evito...sono convinta che la cucina "creativa" si debba fare quando si è di buon umore, anche le mani (mentre impasti) comunicano...

• 1 decennio fa

A me piace molto cucinare ma non voglio avere gente intorno, la cucina dev'essere solo mia... x cui adesso col bimbo piccolo riesco a dedicarmi poco alla cucina e comunque se posso mi piace inventare e sperimentare... ovviamente mio marito è la mia "cavia" preferita e x fortuna lui non si lamenta!

Per mio figlio cucino quasi sempre le stesse cose xchè ancora non gli piace variare troppo sui cibi.

Fonte/i: Ah x quel che riguarda le cene con amici... prima di avere il bimbo spesso le organizzavo e mi divertivo a preparare di tutto mentre ora al massimo li invitiamo a casa e ci prendiamo una pizza... ehhh per qualche tempo ancora sarà così!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me piace parecchio cucinare, ma avendo figlio che mangia solo pasta col sugo e carne arrosto e marito diabetico devo dire che non mi diletto tanto in cucina, perchè se faccio qualcosa di elaborato mio marito si sente incolpa se lo mangia mio figlio non lo tocca e quindi lo devo mangiare solo io,e siccome non voglio diventare una balena ho detto basta!!

anche a me piace fare cene con gli amici faccio le prove qualche giorno prima, mi diverte e soprattutto mi gratifica vedere qualcuno che mangia quello che cucino!!

ora aspetto che mia figlia (ha 8 mesi) cresca, lei è una buona forchetta si vede già da adesso che è piccola, così almeno avrò qualcuno con cui dividere le crostate che faccio !

• Anonimo
    1 decennio fa

Io adoro cucinare, faccio di tutto e mi riesce anche piuttosto bene!! Per i dolci a volte li invento e a volte mi attengo alle ricette, ne faccio spesso... i piatti salati invece me li invento quasi sempre di sana pianta con gli ingredienti che ho in frigo, cercando di non fare mai le stesse cose... Ma quanto sarebbe bello avere qualcuno che pulisce il bordello che rimane in cucina dopo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono una cuoca eccezionale (nn lo dico io ma il mio compagno..che se gli chiedii cosa gli piace di piu di me ti risponde come cucino...sigh....)e mi sbizzarrisco un po dappertutto...peccato che i miei pargoli siano molto noiosi ese nn si tratta di dolci nn sono portati ad assaggiare cose nuove...pero ci pensa il mio uomo a farmi i complimenti!e naturalmente io amo la gente attorno al tavolo mi fa impazzire cucinare per gli altri e infatti le cene con gli amici puntualmente si facevano a casa..parlo al passato perche quando hai bimbi piccoli nn puoi piu esere cosi disponibile ma quando capita sono felicissima!

• 1 decennio fa

sì e tanto!!Non amo molto dolci e biscotti,preferisco provare primi contorni strani accostamenti vari ecc..

mi piace un sacco invitare gente a mangiare,per me il momento della cena è un momento gioioso..mi sento un po' a disagio quando sono ospite da alcune persone e mi rendo conto che per loro cucinare è come rassettare,fare il bucato..una faccenda come le altre.

Per me non è così,mi rilasso,lo trovo piacevole,non mi pesa e soprattutto sono brava a tirare fuori qualcosa di buono anche da pochi ingredienti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.