promotion image of download ymail app
Promoted
carla r ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Mamme, ho bisogno di aiuto, forse ho i pidocchi in testa?

Mi fa ridere, ma un mio collega mi ha tolto delle bestioline e mi ha detto che ho le uova sopra le orecchie....

Ma dove diamine li ho presi? al parco? ieri in treno?

E cosa devo fare? Non li ho mai avuti, anche quando c'erano casi in classe.

Ma se li avessi avrei prurito?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma sicura che il simpaticone del tuo collega non ti abbia volutamente presa in giro?

A quanto ne so dovresti avere un prurito tremendo e passare tutta la giornata a grattarti (li aveva presi la figlia di un cugino di mio marito).

Comunque se li avessi davvero in farmacia dovrebbero dare una schiuma da mettere in testa che agisce facendo morire i pidocchi e poi devi levare questi e le uova con un apposito pettinino.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se li avessi, avresti un prurito tremendo!! io li ho avuti e non dormivo la notte dal prurito!!

Cmq puoi andare dal farmacista e chiedere lo shampoo e la lozione che uccide i pidocchi e pure le uova. Fatti spiegare e fatti anche vedere la testa. Ciao

• Ana
    Lv 6
    1 decennio fa

Si Carla, vai in farmacia e fatti dare i prodotti necessari. Se non è niente meglio cosi, ma almeno hai messo i prodotti in modo "preventivo" diciamo. So che questi prodotti potrebbe usarli anche tuo compagno, in modo da ucciderli subito o evitare che arrivino ovunque!!!

Non vi capita che quando sentite di prurito o pidocchi, vi viene subito prurito ovunque????

Comunque stai tranquilla...magari non è niente.

Ciao :))

• 1 decennio fa

Ciao Carla!

Guarda.. Io li prendevo sempre a scuola o agli scout (si dorme in tenda, quindi testa a testa).

Li avresti potuti prendere in treno.. Infatti si prendono venendo a contatto con persone che li hanno! In pratica dalla testa di uno che li ha, questi "saltano" sulla tua testa!!!

Non ti preoccupare, non è chissacchè...

Sentiresti prurito se avessi proprio i pidocchi, se invece hai ancora solo le Lendini (le uova di pidocchio) non ne sentiresti.

Comunque devi andare in farmacia e chiedere un prodotto per i pidocchi! Io usavo una schiuma che si chiamava (non so se c'è ancora, io la usavo tipo 4 anni fa) MILICE. In pratica la applichi sulla cute capelluta, poi aspetti un pò e con un pettinino con denti sottili spazzoli i capelli; così dovrebbero morire sia i pidocchi che le lendini e con il pettinino li fai cadere!

Scusa non mi ricordo se tua figlia va al nido o a scuola, però potrebbe averteli attaccati lei che a sua volta li ha presi dai compagni di classe! Se li ha presi non vuol dire che è sporca, anzi! Infatti i pidocchi vanno sui capelli più puliti.

Ah! Se ce li hai ti consiglio di rimanere a casa, per non attaccarli agli altri.

Ciaociao, Gaia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Una mia amica alle medie li aveva ma non prudevano... Puoi provare a nebulizzarti dell'aceto di mele sia sulle radici che sulle lunghezze, in certi casi funziona. Altrimenti in farmacia ti daranno uno shampoo specifico...Buona fortuna :)

• Anonimo
    1 decennio fa

ca in farmacia vendono una polverina che ammazza le uova poi ti pettini e cosi togli i "cadaverini"che sono rimasti fallo subito cosi nn contamini nessun altro probabilmente li hai presi in treno vedrai ...ps ma nn è che il caro colega ti sta prendendo in giro?pps non gratti finche nn si schiudono....

• Anonimo
    1 decennio fa

potresti anche non avere il prurito...dipende quanti sono!!!!!più tanti sono più ti gratti...recati in farmacia, ti danno un trattamento completo per debellarli....puoi averli presi ovunque....per esempio per il treno non mi stupirei...

• Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

Se hai le lendini vuol dire che sono li da un po' di tempo. Vai in farmacia e compra lo shampoo Mom ed un pettinino per i pidocchi. Passalo sui capelli, soprattutto alla nuca e dietro le orecchie e vedi se raccogli qualcosa, così sarai sicura. Se non c'è nulla inutile che fai lo shampoo, visto che non è preventivo.

• 1 decennio fa

nooooooooo aiuto i pidocchietti malefici!!

bha visto le condizioni in cui sono i treni direi in treno, ma è più probabile che tu li abbia presi da tua figlia che a sua volta li ha presi a scuola (o all'asilo)!

il prurito non c'è sempre, se sei all'inizio...

ehhhh niente, vai in farmacia e fatti dare uno shampoo per i pidocchi....direi che in 2 3 lavaggi risolvi il problema!!

ciaoooo

Ary+Diego

33+1

• Lilly
    Lv 4
    1 decennio fa

forse, se ti prudi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.