quanto tempo ci vuole ad imparare ha fare pipi nel vasino?

ciao ho una bambina di due e 5 mesi e da martedì le sto imparando ad usare vasino,ma con nessun risultato,qulcuno di voi potrebbe dirmi quanto tempo ci vuole ad usare vasino e sopratutto qualke consiglio?grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque la mia quando aveva due anni ho cominciato a toglierle il pannolino...le ho comprato un vasino bellissimo che suonava quando si bagnava (quindi nel momento della pipì). Ogni 10/15 minuti la sedevo sul vasino e man mano ha imparato a sentirlo suonare e ad associarne il motivo. Ogni volta era una festa perchè io saltavo e battevo le mani come una scema, e così si è abituata...poi ho iniziato a toglierle il pannolino, qualche pisciatina le è scappata, ma io continuavo a tormentarla chiedendole TI SCAPPA? Insomma ora ha due anni e otto mesi e la fa in maniera autonoma al 100% nel gabinetto con gli scalini, si spoglia, si siede e si asciuga da sola. Mi chiama solo quando fa la pupù che allora sa che la devo pulire io perchè dopo la lavo. Vedrai, è più semplice di quello che pensi. Ritengo inoltre che sia il periodo giusto l'estate, così le volte che "scapperà" (e ci saranno, fidati), sarà meno complicato.

incoraggiala, entusiasmala e incuriosiscila a farla nel vasino, o se vedi che non le va, passa pure al riduttore con il gradino, ormai è grande e ce la fa da sola...! Magari fai la gara...io le mettevo il vasino in bagno, a fianco del mio e al tre si correva entrambe e si vedeva chi la faceva prima....ponigliela come un gioco...(di notte invece...ehhh la mia inizia ora a togliersi il pannolone la mattina asciutto, ma ancora non mi fido).

AUGURONI!!!

Fonte/i: esperienza personale
  • Mark
    Lv 7
    1 decennio fa

Incominciamo con il dire che tu le stai "insegnando" e lei sta "imparando" a fare pipì nel vasino.

Ci vuole tempo e costanza e non sempre avviene nel giro di pochi giorni. Meglio se seduta sul vasino trovi qualcosa che la impegni, musica, disegni, giocattoli, ma che la faccia rimanere seduta.

Basilare poi quando la fa, farle tanti complimenti ed apprezzamenti per la riuscita.

Se proprio non viene dopo molti minuti, non demoralizzarla ma rincuorarla che sarà meglio un'altra volta. Più o meno provare ad intervalli abbastanza lunghi e non ogni 5 minuti per non stressarla .

Con i miei nipotini si andava vicino ad uno scaffale dove c'era molto accessibile una scatola con tanti flaconcini che prendevano con le manine e ci giocavano per moltissimi minuti. Il gioco non faceva pesare il tempo in cui rimanevano seduti.

I grandi applausi ed i complimenti li gratificavano per il tempo dedicato ed erano fieri di se stessi.

• 6 anni fa

Vai qua su Amazon come ti hanno detto altri http://bit.ly/1C0TjCv Anch'io sono dell'idea che li trovi molte informazioni utili

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di vasini per bambini sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1C0Tttl .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ogni bambino ha i suoi tempi, mio figlio è stato qualche mese se non ricordo male forse 4 per imparare a fare la pipì nel vasetto di giorno, ma di notte ho provato l'estate che aveva 2 anni ma niente la faceva sempre, ho capito che non era pronto così gliel'ho lasciato per la notte,l'estate dopo invece dopo solo un tentativo non ha fatto più l pipì a letto, dipende da loro si devono sentire pronti.

di giorno prova a mandarla in bagno, anche se non deve fare la pipì ,ogni 3 ore falla sedere può essere che così capirà quando le viene lo stimolo!

fai tutto con molta tranquillità per loro è molto difficile!

• la leghi sul vasino e finchè non la fa la lasci li.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.