Come collegare la Videocamera Panasonic NV-GS15 (DV IN) al notebook senza uscita firewire?

su ebay ho visto che vendono dei cavi che hanno da un lato un uscita USB per il notebook e dall'altro lato un uscita firewire a 4 pin per la videocamera...ma in questo caso funziona questo tipo di cavo per l'aquisizione video?...se no come faccio a passare i miei video da tale videocamera ad un notebook che non ha uscita firewire ma ha solo uscite USB e una HDMI (Compaq serie cq60)??

Aggiornamento:

so' che ci vorrebbe una scheda pcmcia con uscite firewire...perche' prima utilizzavo un computer dove potevo inserire tale scheda...adesso ho un notebook nuovo con solo uscita USB e HDMI

su e-bay all'indirizzo : http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-CONVERTITORE-US...

vendono un cavo adattatore con attacco firewire 4 pin (per la videocamera) da un lato e USB 2.0 dall'altro... il problema e' capire se sulla mia videocamera l'invio dei dati da firewire a USB e' supportato o meno

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il cavo da te descritto non esiste. Ti confondi con Cavi USB -> micro USB. L'unico modo per "installare" una porta firewire su un notebook che non ce l'ha è quello di usare una scheda PCMCIA:

http://www.wikio.it/prodotto/scheda-pcmcia-firewir...

Ovviamente il notebook deve avere uno slot PCMCIA e non tutti lo hanno.

Spiegazione un po' più tecnica: Il Firewire e l'USB sono due standard completamente diversi, non puoi creare un adattatore da uno standard all'altro. Anche perché la banda di un Firewire è incredibilmente superiore a quella dell'USB, non a caso viene utilizzato per l'acquisizione diretta da telecamera.

Fonte/i: Esperienza ventennale
  • 6 anni fa

scusate,io lo stesso quesito da porre,ho una panasonic nv-gs27 e vorrei collegarla tramite uscita firewire all'ingresso del mio notebook ke ha ingresso usb e hdmi,ma nn riesco a trovare un cavo adatto,sapreste aiutarmi? grazie ROSS

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.