Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

aiutoooo 1 problema!!!!?

salve a tutti, allora premetto che al mio cane metto sempre antiparassitario come frontline combo!!! pero' questo mese ha avuto un problemino con delle zecche...come fare?? io dovrei lavare il cane nei prossimi giorni,posso farlo tranquillamente?oppure devo usare dei guanti in lattice?? per favore aiuto non so proprio cosa fareee!! qualcuno ha mai lavato il proprio cane quando aveva delle zecche??

Aggiornamento:

ragazzi ma queste zecche sono piccolissimeeee cioè sono tipo ragnetti con 8 zampette, non sono quelle grosseeee!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo quest'anno c'e' un aumento impressionante di questo acaro (zecca).

il rimedio e' un continuo controllo del nostro amico a 4zampe, usando i guanti in lattice da menzionati, controllare bene il sottopelo.. io in merito davo iun'informazione errata, ovvero, di usare alcool per intontire la zecca prima di estrarla. (questo mi era stato detto da un veterinario).

con nuovi studi si e' capito di non usare, alcol, benzina, acetone, trielina, ammoniaca, olio o grassi, né oggetti arroventati, fiammiferi o sigarette per evitare che la sofferenza indotta possa provocare il rigurgito di materiale infetto.. una volta rimossa, sarebbe opportuno controllare la zona del cane colpita per almeno un mese, per individuare la comparsa di eventuali segni e sintomi di infezione. ciao

http://spazio.libero.it/max68dgl3/

http://blog.libero.it/1VITA1/view.php?nocache=1262...

• 6 anni fa

Ho provato diversi rimedi, alla fine con un collare antipulci e antizecche comprato su Amazon ho risolto il problema nel giro di qualche giorno. Ecco dove l'ho preso http://bit.ly/1sCscFa

• Anonimo
    1 decennio fa

allora, fai oggi stesso, dal toiellettatore un bagno antiparassitario

poi aspetti 48h e applichi un antiparassitario, ma non il frontline che non protegge dalla leishmaniosi

usa antiparassitari o come advantix, o exspot o scalibor..

non importa se sono piccole o grosse, queste se non uccise infretae, attaccano pericolose malattie al cane

• 1 decennio fa

i problemi con le zecche sono relativamente comuni.

Anke io in fatti ne sono incappato con una un mese fa sul mio cane.

Allora io ti consiglio, se non lo hai ancora fatto di togliere il parassita dal tuo cane perchè potrebbe diventare un po' pericolosa altrimenti, sopratutto per te nel caso dovesse staccarsi e magari venire a contatto con te.

quindi dovrai armarti di pinzetta e cercare di prenderla dalla testa, aiutati tirando il più possibile la pelle del tuo cane, poi appena intravedi la testa del parassita con molta cautela devi toglierla tirandola verso di te. Fai attenzione però a non schiacciare assolutamente il corpo della zecca altrimenti lei vomiterà e questo è molto pericoloso xk potrebbe attaccare delle malattie al cane.

altrimenti vai da un veterinario e falla staccare da lui.

poi appurati che non ci siano più altri parassiti quindi potrai tranquillamente fargli il bagno.

ti consiglio però poi di riutilizzare il frontline in fialette da mettere sopra il collo e sulla schiena del tuo amico a 4 zampe. Onde evitare di incappare in altri problemi.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prima portalo dal veterinario e lui ti saprà dire qualcosa cioè cosa fare e poi lavalo con il guanto al latticeeeeee attenta posono venirti addosso e andare sul tuo corpo

• 1 decennio fa

io non ho mai fatto il bagno al mio cane con le zecche...gliel'ho tolte..

nn so se nn ci riesci vai da qualcuno più esperto che non fa male.

io gliele tolgo con le pinze e poi lo disinfetto con l'alcool

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.