Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Come posso aiutare la mia amica che sta commettendo un grande sbaglio..?

Sta con un ragazzo di 21 anni Albanese (lei ne ha 14 ed è italiana), comunque si conoscono da 1 mese e qualche giorno e questo ragazzo già alla 4^ uscita le ha messo le mani NEL REGGISENO e le palpava il seno e poi lo stava tirando fuori per guardarlo (nel frattempo si baciavano), poi alla seconda uscita già l'ha baciata! Inoltre questo ragazzo fuma, ha fatto un incidente con la motocicletta ed è stato due mesi in Ospedale e non so quando stava per farne un altro di incidente perchè stava sulla moto e per guardare sotto l gonna di una ragazza che non aveva le calze (la gonna era molto corta) stava per andare a sbattere in faccia al muro. Per giunta parla anche di sesso abbastanza spesso. Lei poi tampona il pensiero che voglia solo farlo pensando che siccome abita a circa 1 ora da quì, un ragazzo che non ci tiene non la chiamerebbe mai tutti i giorni e verrebbe col motorino da una parte piuttosto lontana solo per vederla. Ragazzi non sò come fare, ho paura per la mia amica! E io so che lei non lo ama veramente, ma sono più che sicura che maggiormente lo fà per avere un ragazzo (visto che è il primo che si è interessato a lei). Come posso fare?

Aggiornamento:

voelvo aggiungere che prima stavo con l'amico di questo ragazzo (è italialiano) ma l'ho lasciato perchè ho capito che era un ragazzo non molto affidabile! Ho provato a spiegare alla mia amica che non 'cè niente da fidarsi rigurdante il fidanzato ma lei ha pensato che io la volessi farla lasciare solo perchè anch'io ho lasciato l'amico del suo ragazzo! Come faccio?

14 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Secondo me fai bene a volerle dire qualcosa.

Poi ha 21 anni, cavolo! E' talmente disperati che non trova una ragazza della sua età.

Prova a parlarle. Chiedile: "Ma a te sembra giusto il comportamento del tuo ragazzo?". Qualunque cosa risponda dille: "A me non lo sembra affatto, mi pare che stia approfittando di te, e non lo dico perché sono invidiosa o che altro, ma perché è proprio vero! Apri gli occhi! E poi è maggiorenne!"

Uomo avvisato, mezzo salvato.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

digli alla tua amica che la sta solo usando

• Anonimo
    10 anni fa

parlagli gli devi capire un pò le intenzioni di questo ragazzo gli devi fare capire che questo ragazzo la vuole solo usare per le sue intenzioni gia parla di sesso significa che lui lo vuole fare e glielo devi fare capire a lei e stai attenta alla tua amica quando ti dice sto uscendo con lui non la lasciare sola inseguila perchè lui può essere un maniaco in questo mondo non si ci può fidare più di nessuno.

• Anonimo
    10 anni fa

brutta situazione!!!! So per esperienza che è difficilissimo far capire questo ad una persona forse a tuo favore va il fatto k lei non sia particolarmente innamorata. le persone tendno per difesa a nn credere agli avvertimente appaiono sempre esagerati o frutto di motivi subdoli per quanto a parlare possa essere ank l'amica più cara. purtroppo tu nn puoi fare molto se nn starle vicina controllarla fare la rompi, sottolineando i suoi dubbi, solitamente è cosa da evitare perk sull'imediato nn porta certo gioia all'amica e questo distrugge ma se la situazione rischia di essere brutta è per il suo bene. importnte non fare nulla alle sue spalle, parlale tanto, spiegare, fare capire k sei preoccupata per ovvi motivi, chiedile come si comporterebbe lei con te in un caso simile. spero per te e per lei k la tua amica capisca. con lei nn arrabbiarti se ti lancia accuse di gelosia o nn so k altro, potrebbe vederlo come un tradimento,tenta di capirla, sopporta stalle vicino. a volte essere amiche è estremaente difficile ma porta grande gioia. baci. vi auguro il meglio!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sof
    Lv 5
    10 anni fa

Allora...

Lei è libera di fare ciò vuole..ma è compito di ogni amica responsabile consigliare per il meglio la persona a cui si vuole bene..

Quindi io la inviterei a casa mia e intanto che guardiamo un film ...le comincerei a parlare..

Come va con il tuo ragazzo?

tutto ok..

secondo me sai ..non è il ragazzo giusto per te non tanto perchè sia Albanese..ma..(spieghi i motivi)

lei ti risponderà sicuramente che la fa star bene...

tu potresti dirle..ne sei davvvero sicura?

insomma io non voglio intromettermi..ma questo ragazzo vuole solo farlo...non è realmente interessato a te..

ragiona un secondo..alla prima uscita..e alla seconda(racconta cosa le ha fatto.. le ha palpato le tette....)

lo sai che ti voglio bene..e so anche che è il tuo primo ragazzo ma sei convinta che sia davvero quello giusto....?!

poi falla parlare e usa sempre un modo dolce...sii diplomatica ma controbattila in modo pacato se necessario..

secondo me ti darà ascolto..ma insomma se non dovesse farlo..LA VITA è SUA!

Buona fortuna..

spero di esserti stata utile

sof

• 10 anni fa

Secondo me a 14 non si dovrebbe pensare ad avere un ragazzo..ma solo tanti amici...

Vabbè se oggi siete tutte così...cmq tu più di darle un consiglio non puoi far nulla..al max dille che quando capirà di aver sbagliato tu non ci sarai per consolarla dato che da amica non ti piace sapere che un altro si prenda gioco di una persona al quale tieni..

Cmq non mi è piaciuto quando hai sottolineato che il ragazzo della tua amica è albanese, xkè questo non c'entra...sai quanti italiani ******* ci sono??

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Parla cn la tua amica e dille ke e meglio lasciarlo stare adesso xk dp si può innamorare seriamente ed e difficile lasciarlo...

• sai ke farei al tuo posto io cerkerei di darle delle prove ke è mejo se nn se fida de lui e poi la differenza d'età è molto grande cerca di convincerla oppure falle conoscere un'altro ragazo la tua amika può essere in grave pericolo xk certi ragazzi se fidanzano kon le ragazze solo per una cosa per far l'amore e potrebbe aprofittarsene della tua amika in kaso alla fine facci sapere baci baci baci

• ciao...oddio che situazione ma tu le hai già parlato?...beh cerca di convincerla in qualsiasi modo a lasciarlo se no l' unica cosa da fare è dirglielo ai suoi genitori forse è l' unica soluzione... prima dille che quel ragazzo non fa per lei e non è affidabile se non vuole sentir ragioni l' unica cosa da fare è dirle che glielo dici ai suoi.... credo che così la convincerai... forse non ti parlerà per un po' ma poi capirà che lo hai fatto per lei... non so che consigli darti oltre questo... io ti saluto ciao

• 10 anni fa

Puoi convincere la tua amica che non è un ragazzo affidabile e che c'è tempo per queste cose. Putroppo non puoi obbligarla, ci tieni molto ed è naturale che hai timore che possa succedere qualcosa! comunque non capisco il fatto che precisi sempre se la persona è italiana o albanese. Ci sono italiani che fanno a pezzetti le madri, e albanesi (come francesi e tedeschi e altri che commettono errori). In bocca al lupo!

• 10 anni fa

Tutti i ragazzi albanesi sono così.. si vede che questa ragazza è molto bella e lui se ne approfitta solo xk lei ci sta.. le consiglio di lasciarlo perdere e di trovarne uno italiano xk sicuramente questo la farà solo soffrire xk da come hai descritto nn gliene importa niente..

Fonte/i: me ^_^
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.