La vernice dell'auto sembra spellata?

oggi stavo lavando la mia auto rosso metallizzato con l'idropulitrice. Senza accorgermene ho intensificato il getto d' acqua ed un pezzo di vernice sembra essersi spellata, cioè si vede ancora il rosso sotto, ma è come se mancasse lo strato lucido, metallizzato... ed è molto evidente...

Cosa mi dite? devo far riverniciare il pezzo? o c'è qualche altro modo? e i costi più o meno?

Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Riverniciare solo un pezzo della carrozzeria si può fare per carità ma spesso (se la vettura non è recentissima) si noterà la differenza tra il pezzo verniciato da poco ed il resto in quanto la vernice già presente con il sole e le intemperie piano piano perde il suo colore originale...vedendola nel suo insieme non lo noti ma se vernici chessò una sola portiera potrebbe anche risultare evidente la differenza con tutto il resto.

Presumo che la dove sia apparsa questa sorta di macchia si sia infilata un po' d'acqua sotto il primo strato di vernice. Può capitare quando si lava la macchina a forte pressione, se ci sono parti graffiate o leggermente sverniciate la pressione dell'acqua può aiutare a portar via interi pezzetti di vernice!

Non vedendo che tipo di danno abbia creato è difficile poterti consigliare un rimedio.

Hai mai dato la cera alla tua auto?

Se si potrebbe anche darsi che ha tolto lo stratino di cera presente in quel punto.

In tal caso io proverei a rilucidarla ben benino usando una cera tipo il POLISH.

Riverniciare un pezzo è costoso (mai quanto riverniciarla tutta)...dipende anche dalla grandezza del pezzo in questione ma come ti ho detto riverniciando un solo pezzo potrebbe anche saltare all'occhio la differenza tra le parti vernicate prima e quella verniciata recentemente.

• 1 decennio fa

bè innanzitutto io preferisco pulirla a mano la macchina almeno evito sti problemi... cmq il carrozziere ti vernicia tutto il pezzo(ex se hia rovinato il cofano te lo rifà tutto)quindi dipende dove hai fatto danno più è grande il pezzo più paghi..

cmq penso che con 300 € dovresti riuscire a farlo riverniciare...

però è solo una questione d'estetica perchè se non usi la pulivapor non dovrebbe peggiorare..

avvicinarti da un carrozziere a farti fare un preventivo non ti costa niete

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.