Kamila ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

Che significato hanno puntini tatuati sulle dita?

In pratica si tratta di una serie di puntini tatuati sulle dita, alla base (insomma poso sotto le nocche) di una o entrambe le mani. Sapete dirmi il significato? Ho letto di "cinque punti sulla mano", che è un tatuaggio carcerario, ma non ho trovato immagini relative.

Un'altra cosa... una saetta (di quelle semplici, a forma di S squadrata per capirci) tra indice e pollice ha un qualche significato particolare?

Graziee!!

Aggiornamento:

e la saetta tra pollice e indice?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in irlanda i tossicodipendenti si tatuano un puntino per ogni nocca di una sola mano...in italia nn lo so ma credo che ci sia una certa attinenza visto che in irlanda che viene trovato dalla polizia sotto eroina viene arrestato...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Questa categoria di tattoo indicano la galera: 4 punti ha formare un quadrato( solo tra 4 mura); i puntini ai lati degli occhi,delle orecchie e su la bocca (non vedo,non sento,non parlo), poi ci sono le stelle di forma come una bussola (ogni punta indica ogni anno fatto per omicidio).... Sono stato il più chiaro possibile!!! Ti saluto..

• 1 decennio fa

So che tra pollice e indice, i malavitosi si facevano tatuare 5 punti, segno di appartenenza e di fedeltà all'organizzazione criminale (mafiosa soprattutto) di cui facevano parte.

b1984

• Anonimo
    1 decennio fa

.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.