.
Lv 5
. ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 10 anni fa

secondo voi fra queste gabbie quale è la migliore?

questo è il link:

http://www.ziprar.com/index.php?pid=79#piccoli%20r...

dovete guardare la gabbia da 49€ di nome ASTRO 3 NATURA

e la gabbia da 43,90 € la MERLINO AZZURRA

sono vicine nella lista scendete e le trovate.

Ho deciso di cambiarla al mio criceto siberiano anche perché la gabbia che ha, ha ben 8 anni, è nuova dal punto di vista estetico ma ha una sbarra rotta in alto. E poi sembra che si annoia in questa. Da dire che esce 3 ore in giro al giorno, esempio ora sta facendo lo scemo sul divano ed è sulla mia spalla leccandomi il collo ^^ quindi non penso che rosicchi la sbarra per noia ma proprio perché non gli piace più non gli basta lo spazio. La mia gabbia non è di quelle microscopiche è come quella del sito la prima della lista.

grazie aiutatemi a dirmi in quale si troverà meglio il mio Maicol ^^

Aggiornamento:

la fred la stavo guardando anche io ..ma mi sembra troppo alta...visto che ma mia gabbia sta sopra uno piccolo scaffale non vorrei fare delle torri ...e poi ho paura che si butti da li il criceto o.O ...nella mia ha gli oggetti per fare ginnastica, una ruota che usa tantissimo infatti per 2 ore al giorno glie la tolgo perché un giorno mentre girava da 7 ore di FILA se sentito male , il tubo lo ha ma glie lo tolto perché non gli interessa non ci passava mai anzi lo buttava in un angolo..la nature mi sembra molto carina perché ha più zone dove passeggiare e così posso ricreare zone specifiche dove può passare il tempo

Aggiornamento 2:

ierene: concordo quella con le torri è tremenda mi sale la claustofobia immaginando il criceto chiuso dalla plastica, senza che passi aria.

Grazie per i consiglio sceglierò la nature :) anche perché è veramente bella.

10 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

tra le due che proponi te, ti consiglierei senza dubbio la "astro 3 natura" per svariati motivi:

- per prima cosa gli arredi: gli arredi della "astro" sono quasi tutti in legno e sono certamente meglio per l'animale, se li rosicchia infatti non corre alcun pericolo, oltretutto sono molto più robusti in legno(anche se è vero che quelli in plastica sono più facili da pulire, cmq io sciacquo anche quelli in legno se serve e li faccio asciugare al sole)

- la forma regolare è certamente più pratica per te da posizionare e pulire, ma(a parità di ingombro) da' più spazio interno al criceto. La gabbia "merlino" è larga 56cm e profonda 36,5 ma solo nel punto più "bombato", la forma stondata fa si che lo spazio "alle estremità" sia molto minore, mentre la gabbia "astro" pur essendo leggermente meno profonda 57x30 cm concede più spazio interno.

il "tetto" piatto poi è un gran vantaggio per te e ti permette di tenervi appoggiata la scatola del cibo e gli accessori che ti servono per il cricio(io sulla gabbia tengo una scatola con tutto ciò che mi serve per i miei animali)

- i ripiani della gabbia "astro" sono più ampi e meglio utilizzabili. Con tutto quello spazio in altezza poi, volendo, potresti aggiungere anche un terzo ripiano.

oltretutto i ripiani della astro sono facilmente sostituibili se li rosicchiasse troppo(puoi farli anche in casa con pochissima spesa e in fretta), mentre non so se troveresti i ricambi per la "merlino", data la forma particolare.

oltretutto i ripiani plastici della "merlino" sono molto sotili quindi facilmente rosicchiabili, più di quelli in legno della "astro".

-la "calotta" in plastica della "merlino" non mi piace nemmeno un po':

come è agganciata alle sbarre sottostanti?

siamo sicuri che i ganci reggano a dovere e nn saltino via a continuare ad agganciarli e sganciarli dalle sbarre metalliche?

la plastica trasparente dura spesso con l'uso continuativo si pezza o crepa, l'ho provato con i miei trasportini che hanno il tetto in plastica trasparente. Senza alcun dubbio sono meglio le grate, oltretutto i criceti amano arrampicarsi sul tetto della gabbia appesi alle grate, perchè impedirglielo?

ciao e buona scelta

ps:

la "happy hamster"è tremenda ha pochissimo spazio di base e un sacco di "orpelli" inutili, sembra più un gioco per i padroni che non uno spazio funzionale per il criceto, oltretutto è incredibilmente ingombrante ma di spazio interno ne ha davvero poco.

è tutta trasparente e non ha nemmeno il posto per una casetta chiusa che faccia da tana al criceto,oltretutto quelle torrett3e così chiuse in estate devono diventare dei veri forni, se il criceto ci si addormenta dentro c'è da preoccuparsi!

è davvero tremenda!

anche la Fred, non mi piace, troppo "plasticosa", e quei ripiani li conosco... ne avevo uno uguale nella gabbia dei gerbilli, sono troppo sottili e li rodono in un attimo, ti sconsiglierei anche quella, la "astro" mi pare senza dubbio più adatta.

• Anonimo
    10 anni fa

IO TI CONSIGIEREI LA ''ASTRO 3 NATURE''

Fonte/i: ESPERIENZA: HO UN GATTO,UN CAVALLO,UN CONIGLIETTO E DUE CRICETINI
  • astro 3 natura, è pure di legno e la può rosikkiare

• 10 anni fa

Ciao se vuoi assolutamente una di quelle due gabbie ti consiglio di comperare la ASTRO 3 NATURA. Ti consiglio di evitare gabbie in plastica: l' aria circola male e puo essere rosicchiata facilmente dal tuo animaletto....LA ASTRO va bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io ti consiglio o lafred ma visto che la gabbia sta sopra uno piccolo scaffale,ti consiglio la benny 80,ma la differenza di prezzi così come la grandezza varia!

aiuto:http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• Anonimo
    10 anni fa

la fred

• Anonimo
    10 anni fa

bè come estetica sinceramente preferisco la merlino azzurra xò in effetti cm ti hanno già detto è meglio l'altra ke è in legno per il cricetino quindi opterei x quella in legno! ciao =)

• 10 anni fa

la migliore e happy hamsterz però il criceto non ha bisogno di una reggia almeno la notte poi il giorno dorme sempre in un posto e non si sposta..-..

• 10 anni fa

A parità di prezzo sceglierei la Fred o ancora meglio la Happy Hamster (in quest'ultima poi credo si annoi ancora meno).

Però se preferisci rimanere fra quelle che indichi, sceglierei la Astro 3 natura perchè ha colori più naturali per il cricetino.

• 10 anni fa

il criceto nella gabbia deve avere un po di spazio e pure cose x fare ginnastica e divertirsi io dico ke è buona....la fred quelle ke hai dtt tu nn vanno bene.....ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.