merce ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

ciao, come poso pulire e oltre tutto lucidare un pavimento in pvc?

ciao, ho affittato un appartamento, ma l' appartamento e tutto coperto di pavimento in pvc, probabilmente chi prima era in affitto non gli fregava niente ed io per questo mi ritrovo un pavimento molto usurato e senza lucidità.

Come posso pulirlo, che tipo di detersivo poso usare, come lo lucido senza la lucidatrice e che tipo di cera usare per lucidarlo.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' inevitabile che il calpestio delle scarpe usuri velocemente il pavimento in PVC, bisognerebbe girarci in pantofole. Può darsi che sia stato applicato sul pavimento precedente per isolarlo e risparmiare calore, o se al piano terra per isolamento da umidità.

Non potrai mai più lucidarlo in alcun modo, l'abrasione non potrai mai eliminarla, neppure con la lucidatrice, anzi puoi peggiorare la situazione, puoi solo tenerlo pulito con un qualunque detergente.

Io proverei a vedere che pavimento c'è sotto lo spessore della plastica, e se in buono stato toglierei completamente la plastica.

Oppure farei presente che, anche dal punto di vista igienico oltre che estetico, il proprietario dovrebbe provvedere almeno a ripristinare il PVC, ti conviene farlo presente subito, passando il tempo il proprietario potrebbe dare la colpa a te...e importi il ripristino a tue integrali spese.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di lucidatrici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1CfAbkz .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

boh

• 1 decennio fa

Usa l'olio di gomito e magari un po' di aceto,te lo lucida in un istante.

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che sappia io il pvc non si lucida con la cera, bisogna solo pulirlo con un detergente neutro...e olio di gomito se necessita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.