Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

misura acquario 10 punti?

ciao vorrei fare un acquario fai da te ho calcolato le misure vorrei sapere quanti litri ci entrano in questo acquario:lunghezza 85cm,altezza 50cm,larghezza 40cm.grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Calcolare il litraggio è molto semplice: moltiplica le misure in cm delle tre dimensioni, quindi 85cm x 50cm x 40cm, e hai un volume espresso in cm cubi, cioè 170000; poi dividi per 1000 e hai un volume espresso in dm cubi equivalenti ai L, cioè 170L. Calcola che quelli sono i litri lordi perchè non riempirai la vasca fino all'orlo, inoltre un po' di spazio lo portano via il fondo, gli arredi e gli accessori vari...

Fonte/i: esperienza personale
  • Luisa
    Lv 7
    10 anni fa

Ciao, sono 136L netti, eccoti un link per calcolare il litraggio netto di un acquario semplicemente inserendone le misure.

In alternativa, basta moltiplicare lunghezza per altezza per profondità e poi il risultato ottenuto diviso mile; questa operazione, da il litraggio lordo, ciò significa che dal risultato ottenuto devi togliere lo spazio occupato da ghiaia, filtro interno, arredi vari e considerare anche il fatto che l'acquario non viene riempito fino all'orlo.

In definitiva, quelle misure corrispondono a 170L lordi ma di netto sono 136.

• beggia
    Lv 5
    10 anni fa

A colmo 170 l

• Anonimo
    10 anni fa

beh, non ci vuole molto x trovarla. Basta fare 85*40*50

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.