ho svezzato il mio bambino con meta liofilizzato l' altra meta posso conservarla x il giorno dopo?

ciao ho svezzato il mio bambino da 9 giorni il 13 farà 6 mesi da 2 giorni fa pranzo e cena ma ho mezzo liofilizzato solo a pranzo ho letto dietro la confezione che posso usare l' altra meta entro 24 ore ma se ne passano 25 o 26 che cosa può accadere??? mica e' pericoloso??? poi volevo sapere già sta mangiando anche di sera ma solo brodo colato con creme solo che poi si addormenta e non si prende il biberon della notte e cosi prende il latte solo al mattino xche la sera si addormenta presto che faccio lo sveglio x farlo mangiare altrimenti cosi prenderebbe solo un biberon??? aiutatemi sto andando in crisi x paura di sbagliare!!!!

Aggiornamento:

ciao moon io ho fatto una settimana solo paranzo e la seconda pranzo e cena me lo ha detto il pediatra di fare cosi ma il mio bimbo e' bello grande pesa 9 kili 150 mangia e dorme mi chiedevo se e' poco il latte che prende visto che e' ancora piccolo e lui prende da sempre il latte artificiale e pensavo che un biberon di latte fosse poco anche xche non ancora ha sei mesi ciao!!

Aggiornamento 2:

x creamy grazie tanto giusto x fartelo sapere ha 5 mesi e mezzo non 6 mesi grazie x la risposta

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! il liofilizzato lo puoi usare benissimo anche per il giorno dopo! 24 ore sono indicative!

tu hai iniziato insieme pappa pranzo e cena?

io seguendo i consigli della pediatra ho iniziato la cena circa 20 gg dopo , ma ogni pediatra la pensa a modo suo!

io il mio topolino lo sveglio verso le 23 ( la cena la fa alle 19) ma perchè ho paura che si svegli durante la notte con la fame, dopotutto il latte lo beve tutto e alle 6 del mattino dopo si sveglia affamato.

anche io ho il dubbio se faccio bene a svegliarlo oppure no, ma se il tuo ha tirato a dormire senza svegliarsi sei fortunata.Magari puoi aumentare il latte della mattina per compensare ma chiedi al tuo pediatra per sicurezza!

• 1 decennio fa

io lo uso ancora il liofilizzato ed all'inizzio anche io facevo metà un giorno e metà l'indomani non succede niente, se il bimbo non si sveglia vuol dire che sta bene e non ha fame non forzarlo.

la mia bimba ha 8 mesi il 4 giugno e quando le ho fatto il controllo per il 7 mese pesava 9 k e me la messa a dieta lei mangia la mattina 250 di latte a pranzo crema di riso con liofilizzato brodo e passato di verdure, pomeriggio yogurt ma lo odia e le dò la frutta e cena latte, poverina già così piccola e deve conoscere ciò che affligge noi donne da sempre LA DIETA!!!

• 1 decennio fa

Il liofilizzato, così come l'omogenizzato, se conservato in frigo lo puoi riutilizzare entro le 24 ore.

Quindi se a mezzogiorno hai dato la pappa, entro mezzogiorno del giorno seguente gliela prepari con l'altra meta' avanzata.

Per quanto riguarda il fatto che ti salta il latte notturno va bene....era un qualcosa in piu'.

Se si addormenta e tira sino al mattino seguente significa che il bimbo sta bene ed e' sazio così.

Del resto brodo vegetale e creme varie (riso, tapioca,etc...) sono gia' sostanziose. Poi potresti provare col formaggino aggiunto che farebbe del piatto una cena completa e tu staresti piu' serena.

• 1 decennio fa

anch'io ho cominciato col liofilizzato e la metà messa in frigo l'ho usata l' indomani. adesso devo provare con l'omogenizzato e penso di fare la stessa cosa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao!! Gurda io il liofilizzato non l'ho mai usato, ho iniziato direttamente con gli omogeneizzati...anche gli omo vanno usati entro 24 ore, io non ho fissazioni particolari, ma per il cibo sono maniacle... on mia figlia all'inizio se non mangiava tutto l'omo lo mangiavamo ni (ad essere sincera mio marito) lo conservavo al massimo dal pranzo alla cena o dalla cena al pranzo...ma non dal pranzo al prnazo del giorno dopo ad esempio... la prudenza non è mai troppa...

se la sera s addormenta senza prendere il latte NON LO SVEGLIARE!!! va benissimo anche solo il bibe della colazione, tuttalpiù dagli uno yogut a merenda o a metà mattina, ma non svegliarlo per dargli il latte di sera!!! Un angioletto il tuo bambino!!

auguri baci, ciaooooo

____

6 mesi 9 chili? Complimenti, un bambolotto!! ripeto, non lo svegliare per il biberon, se dorme vuol dire che non ha fame, è sazio!

---

bhè complimenti ancora di più, adoro i bambini paffuti (scusa avevo letto male, mi sembra che avesse già compiuto 6 mesi il 13 di questo mese!!) ciaooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.