Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

ragazze/i nn ce la faccio più.....?

ho 13 anni 1,57 di altezza x 52 kg di peso...mi vedo grassa ! sono grassa ho pancia fianchi cosce grosse e nn mi piaccio ! sta arrivando l'estate e nn so più ke fare nn riesco propio a seguire una diete decente xkè sono smp attratta dai dolci ! vorrei alcuni consigli come mandare avanti la dieta , e mi dareste anke una dieta adatta alla mia età ke mi faccia dimagrire almeno 6 kiletti ..e anke sport ed esercizi ke mi facciano dimagrire e diminuire circonferenza cosce e fianchi senza ingrossare muscoli... grz... aiutatemi x favore

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Non allarmarti!! Fai un bel respiro, alla tua età è normalissimo. La tua altezza aumenterà di sicuro così ti vedrai meno "grassa". Nel frattempo la cosa migliore che puoi fare, anche per il futuro, è fare esercizio. Le lunghe camminate di fanno bruciare i grassi senza aumentare la massa muscolare di troppo. E cosa importantissima BEVI almeno 2 litri di acqua al giorno. Vedrai come le cosce si riducono! altri piccoli trucchi? Evita di mangiare la pizza per cena, (tanti carboidrati che poi non smaltisci dato che vai a letto) ma se proprio non puoi lascia il bordo. Se mangi il tonno in scatola, prendi quello al naturale. Prima di pranzo e di cena mangia una mela, o una carota, vedrai come mangi meno porcherie poi perchè ti sazi prima. Evita la coca-cola o i the in bottiglia, sono calorie e zuccheri che ingrassano però non saziano! Al mattino no ai cereali, che si digeriscono in fretta e ti vien fame prima, ma prenditi due fette di pane integrale tostato con marmellata senza zucchero (di gusto è uguale uguale a quella normale), vedrai come ti sentirai sazia e arriverai con meno foga di dolci a pranzo. No alla carne di maiale, si invece a pollo e tacchino. Va benissimo anche la bresaola. Riduci di brutto il sale e tutti i condimenti vari (prova a non condire la verdura, dopo un po' il tuo palato si abituerà al gusto e ne guadagnerai in peso). Cerca di non andare a dormire subito dopo aver cenato, l'ideale sarebbe di aspettare almeno tre ore, sembra una cosa assurda, ma fa la differenza, prova e vedrai! Spero di esserti stata utile almeno un pochino! Un abbraccio!! Ciao!

• 10 anni fa

Innanzitutto non sei affatto grassa!

Per la dieta :

Mangia frutta e verdura,carni bianche,pesce . Evita birra e bevande gassate . Evita i dolci o cibi fritti .

A mezzogiorno mangia una pasta,un'insalata e della frutta .

La sera della carne con delle verdure, e un secondo ( va anche bene formaggio,affettati,ec....)

Puoi mangiare anche una pagnotta di pane al giorno.

Se riesci fai mezzora di corsa lenta al giorno

• 10 anni fa

Io ti consiglierei di correre, io grazie alla corsa sono dimagrita parecchio!

Poi le flessioni, da li si vedono i primi risultati, e per i fianchi, mettiti un bastone sulla schiena e gira solo il busto...non so se rendo l'idea!!

• 10 anni fa

Non serve una dieta ma molto sport...anke se adesso è tardi le palestre chiudono d'estate e anche i corsi di danza ecc... per me tu dovresti se vuoi veramente dimagrire correre un' oretta al giorno e vedi che poi ti rassodi e ti dimagrisci...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.