ctb4e ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

teglia per cheesecake?

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, dato che devo partecipare a una gita dove il pranzo è organizzato in maniera che ognuno deve portare qualcosa, pensavo di fare il cheesecake con il mou sopra, che mi viene troppo bene.

Il dubbio che mi sono posta è: dato che devo portarlo in pullman, non posso certo pre-tagliarlo e metterlo in un vassoio, altrimenti il mou si attacca dappertutto.

Quindi ho pensato che potrei cuocerlo in quelle teglie di alluminio della cuky, quelle usa e getta, senza bisogno di tagliarlo, e portarlo direttamente lì dentro...ma in quel tipo di teglia, il cheesecake si cuoce allo stesso modo di come fa nelle teglia a cerniera, che è quella consigliata da tutti per la cottura??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cambiare il tipo di tortiera non altererà la cottura, anche perchè spesso le teglie a cerniera sono anch'esse in alluminio. Il motivo per cui consigliano la cottura in quelle a cerniera, come probabilmente già saprai, è solo per una questione estetica, poichè quel tipo di tortiera ti permette di presentare il dolce senza doverlo sformare dal contenitore (difatti basta togliere i laterali).

buona la chessecake col mou..mmm

• 1 decennio fa

Io all'inizio la cheese la facevo nelle teglie tonde di alluminio, solo dopo per comodità ho preso le teglie apposta.

Onestamente, io non ho trovato nessuna differenza di cottura.

Viene sempre uguale e buonissima :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.