Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sabra ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Aiuto S.O.S. TARTARUGA!!!!?

Ciao, circa qualche giorno fa ho notato che la mia tartaruga d'acqua dolce (che avevo da più di 13anni) è scomparsa dal recinto che gli avevo costruito.... che sia scappata è impossibilie perchè le pareti sono troppo alte e non c'è niente a cui aggrappasi, quindi suppongo che qualcuno me l'abbia rubata oppure che mio cugino, che ha più o meno 4anni e che viene a giocare spesso nel giardino di casa mia, l'abbia presa, messa fuori da recinto e proibabilmente dimenticata!!!! Lui dine di no ma io non mi fido, è troppo piccolo....sono molto preoccupata per la mi tartaruga, sicuramente non magerà da giorni e chissà che fine ha fatto. L'ho cercata davvero OVUNQUE mi sono anke allontanata abbastanza, ma niente, non la trovo!!!!!

La domanda è: è possibile che da sola possa sopravvivere dopo che è stata così a lungo in cattività? Si allontanano molto (come fanno quelle di terra che camminano tanmtissimo)?

Vi prego datemi qualche risposta!!!

Aggiornamento:

Rapaci o altri animali non credo l'abbiamo presa perchè vive fuori da sempre e nessun animale del genere si è mai avvicinato così tanto alla terra, per fortuna...

Sì vicino casa mia c'è un torrente, circa a 100 metri, ma sono stata anche lì a vedere, ma se mi dite che camminano molto mi sà che ci tornerò e camminerò un bel pò di più...!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao! Mi dispiace davvero molto :(

Continua a cercarla magari salta fuori in qualche angolo del giardino..

Comunque mi spiace dirlo ma trovo veramente difficile che si possa adattare ad una vita dove si deve cercare il cibo una volta che è stata abituata in cattività. Comunque non disperare, possono stare senza cibo anche per molto tempo quindi se non mangia per qualche giorno non succede nulla, magari la ritrovi entro breve e il problema si risolve. Per quanto riguarda l'allontanarsi è possibile che sia andata molto lontano, sono abbatsanza veloci anche sulla terra le tartarughe d'acqua, ma vicino a casa tua c'è un corso d'acqua o un canale? Perchè non può di certo vivere senza acqua, finirebbe col disidratarsi! :(

Bè, buona fortuna, ti auguro davvero di ritrovarla!

• 1 decennio fa

Ciao, se trova un buon posto dove stare, stagnetto, laghetto...sopravviverà senza problemi.

Quelle di terra camminano velocissime (al contrario di quello k tutti pensano) e molto a lungo quelle d'acqua un pò meno soprattutto con questo caldo, però anche loro si possono allontanare molto.

non può essere che qualche animale l'abbia presa?tipo rapace e faine?però i cuginetti sono tremendi in effetti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.