Brasilien ha chiesto in Società e cultureLingue · 10 anni fa

Days of the week and weather.?

Could you correct these sentences please?

1. Oggi è lunedì e la donna indossa gli occhiali da sole, (comma here ?) perché c'è il sole.

2. Ieri era domenica e io ho indossato un vestito perché era (was [?]) molto caldo.

3. L'altro ieri era sabato e la donna ho indossato un maglione e i pantalone perché era freddo.

4. Domani è martedì e io ho intenzione di indossare una gonna blu e una maglietta bianca perché sarà caldo.

5. Dopodomani è mercoledì e tu avrai un ombrello perché pioverà.

Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

1. Oggi è lunedì e la donna indossa gli occhiali da sole perché c'è il sole.

2. Ieri era domenica e io ho indossato un vestito perché era molto caldo.

3. L'altro ieri era sabato e la donna ho indossato un maglione e i pantaloni perché era freddo.

4. Domani è martedì e io ho intenzione di indossare una gonna blu e una maglietta bianca perché sarà caldo.

5. Dopodomani è mercoledì e tu avrai un ombrello perché pioverà.

a) You can sei either "è caldo" or "fa caldo", "era freddo" or "faceva freddo", etc.

Using the verb "fare" instead of "essere" is very common.

b) Your last sentence doesn't sound completely right; I'd say "tu prenderai un ombrello" or even better "tu dovrai prendere un ombrello".

• Anonimo
    10 anni fa

1. The sentence is correct. You can avoid that comma, it sounds better without it.

2. You can say "era", but maybe the verb "fare" is better, so: "faceva molto caldo".

3. "Ha indossato", not "ho indossato"; "pantaloni", not "pantoloni"; "faceva freddo", but also "era freddo" is right.

4. Also here you can say "farà caldo" instead of "sarà caldo", but it's same.

5. That's perfect.

Ad ogni modo sono molto buone come traduzioni.

Buona serata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.